Riprendere la seconda settimana di allenamenti per la Pallamano Cassano dopo lo stop domenicale. Il ritmo molto intenso impegna notevolmente le squadra di Beltrame e Kolec in vista del primo test di stagione, il consueto appuntamento con la 19ª edizione del Memorial Tacca, prevista dal 2 settembre.

Il capitano Laura Bagnaschi racconta la prima settimana di preparazione: “La prima settimana di allenamenti è andata molto bene, la preparazione è stata studiata per farci riprendere il ritmo, con lavori sopratutto di forza e corsa. È normale essere un po’ stanchi ma la risposta fisica è buona. Da oggi rientreranno anche altre compagne così da essere al completo e continuare a lavorare”.

Anche coach Kolec in merito al Cassano HC dichiara: “Ci stiamo allenando due volte al giorno con un lavoro prevalentemente cardiovascolare. Ogni giorno che passa ci sono miglioramenti quindi per ora posso dire che sta andando tutto bene. Si sta lavorando anche motivati perché abbiamo iniziato ad utilizzare la palla. Anche Moretti e Brakocevic si stanno allenando con il gruppo, nonostante provengano entrambi da un infortunio, certamente per loro è più difficile perché fisicamente sono indietro rispetto agli altri, ma saranno presto al pari”.

 

Federica Scutellà