La BPM Sport Management è in Liguria. La squadra di Gu Baldineti è pronta per il finale di campionato. Da oggi a venerdì 27 maggio la Piscina Comunale di Sori ospiterà la Final Six scudetto e i Playout retrocessione. Si comincia domani con i quarti di finale che vedranno di fronte proprio la BPM Sport Management (3ª in regular season, ndr) contro la Rari Nantes Savona (6ª, ndr) e il Circolo Canottieri Napoli (5°, ndr) contro il Posillipo (4°, ndr).
Mister Gu Baldineti è fiducioso, soprattutto dopo l’ottimo lavoro svolto dalla squadra nelle ultime settimane: “Il nostro obiettivo? Pensiamo prima di tutto a vincere la prima partita. La formula della Final Six è nuova e sicuramente la partita secca nasconde maggiori insidie rispetto alla serie di partite. Sappiamo che Savona è un avversario ostico, ha delle ottime individualità e proverà a metterci in difficoltà. Ma noi, oltre ad essere favoriti sulla carta, abbiamo grandi potenzialità come dimostrato durante tutto il campionato”.
Sulla stessa linea Arnaldo Deserti: “Questa nuova formula non premia quanto fatto in campionato perché in una partita secca si affrontano squadre che hanno chiuso la regular season con grandi distacchi l’una dall’altra. Per questo motivo la partita con il Savona sarà come una finale. Lo spettacolo sicuramente ne beneficerà, in quanto ci sarà suspense e incertezza. Comunque – continua il centroboa, Campione del Mondo a Shanghai nel 2011 con il Settebello – Ci siamo preparati bene per questo appuntamento. Siamo pronti e daremo il massimo in ogni sfida”. Infine anche una considerazione riguardo alla Prima Fase appena conclusa: “Abbiamo disputato un ottimo campionato. Dobbiamo essere orgogliosi del terzo posto in regular season e proprio per questo proveremo a confermarci e migliorarci anche in Final Six”.
Due i precedenti quest’anno. In entrambe le occasioni, sia all’andata sia al ritorno i ragazzi di Gu Baldineti hanno avuto la meglio: alle Piscine Manara, i Mastini si sono imposti per 12-10, mentre a Savona hanno battuto i padroni di casa 11-6. Le due squadre si incontrarono ai quarti di finale anche lo scorso anno e anche in quell’occasione, nella serie al meglio delle tre gare, la BPM Sport Management vinse 2-0 (5-4 gara 1 e 9-8 gara2), guadagnando l’accesso alla semifinale.

Ecco il calendario completo della Final Six Scudetto e dei playout retrocessione, in programma alla Piscina Comunale di Sori dal 25 al 27 maggio.

Mercoledì 25 maggio 
Prima giornata – quarti di finale 
Ore 19.00 BPM Sport Management-Carisa Savona
Ore 20.45 Robertozeno Posillipo-CC Napoli

Giovedi 26 maggio
Seconda giornata – semifinali
Ore 12.30 Finale 5°/6° posto
Ore 14.30 Vis Nova-RN Florentia
Ore 16.30 Lazio Nuoto-CC Ortigia
Pro Recco-vincente Robertozeno Posillipo-CC Napoli
AN Brescia-vincente BPM Sport Management-Carisa Savona

Venerdì 27 maggio 
Terza giornata – finali
Ore 14.00 Finale 3°/4° posto
Ore 16.00 Finale playout
Ore 20.30 Finale 1°/2° posto

Ufficio Stampa BPM Sport Management