Weekend nero per la Pallamano Cassano sconfitta in tutte le gare delle maggiori serie.
Sconfitta ma con onore per il Cassano HC di Capitan La Mendola in trasferta sull’ostico campo del Bolzano, il risultato di 24-20 consegna i 3 punti agli avversari. ” Abbiamo affrontato una partita sicuramente proibitiva e senza i pronostici a favore – dichiara La Mendola – per di più con assenze importanti però siamo consapevoli delle nostre potenzialità e sapevamo di poter comunque provare a fare risultato. Il primo tempo siamo stati bravi, soprattutto in difesa a contenere i loro attacchi tanto che abbiamo chiuso sul 9-7 per loro che è un punteggio molto basso. Il secondo tempo ci siamo aperti e gli abbiamo dato più spazio con una difesa alta, loro sono stati più bravi di noi a sfruttare gli errori e a staccare sul +5 che non abbiamo più recuperato. Rimane l’amarezza per una partita che sicuramente non era impossibile e lavoreremo da subito per affrontare la sfida decisiva del 21/01 con Trieste”.

Sconfitta pesante per la Femminile in trasferta a Conversano, priva di due elementi importanti come Jovovic e Parini, il risultato 32-19.

Amaro boccone da ingoiare anche nel derby di serie A2, in cui i gallaratesi hanno avuto la meglio con il risultato di 27-20 e conseguente scalata in classifica al secondo posto, 13 punti. Cassano appena dietro, al terzo posto, con 12 punti.

Federica Scutellà