Weekend di riposo per il campionato seniores femminile e maschile, quest’ultimo ancora fermo dopo le feste natalizie per gli impegni della Nazionale italiana che lotta per le qualificazioni ai mondiali 2017.

La femminile dopo i due successi consecutivi contro Schenna e Jomi Salerno si concede un weekend di riposo; mentre per il Cassano HC è tempo di riattivare le dinamiche di gioco con un’amichevole domani, sabato 16 gennaio, al Palazzetto Tacca, contro AS Monaco Handball, squadra di 2^ divisione francese. “Domani voglio vedere il lavoro fatto sulla difesa – afferma deciso Mister Kolec – voglio vedere i risultati del lavoro fatto. Per risultati non intendo la vittoria, ma intendo proprio vedere il frutto del lavoro svolto durante gli allenamenti con una squadra completamente diversa da quella con cui siamo partiti ad inizio campionato. Vorrei vedere dai miei ragazzi un po’ di pallamano come la intendo io, negli automatismi e nei movimenti. Mancherà poi Fantinato impegnato nel raduno con la nazionale under 18″.
E a proposito di “nuova squadra”, rimangono fuori Moretti, Rokvic, Venturi e Giannoccaro che si stanno allenando ma diversamente rispetto alla squadra e mister Kolec afferma  “mi auspico e credo che per il 15 febbraio dovremmo essere al completo”.
La prima squadra rimane composta dai “superstiti” e dai giovanissimi dell’A2 e non solo: ad aggiungersi nelle ultime due settimane anche i fratelli gemelli Gallazzi, Demys e Dmtri. “Per noi le risorse giovani sono un aspetto positivo perchè guardiamo anche ad un futuro casalingo. L’età giovane della squadra non mi preoccupa, credo che possiamo essere ancora competitivi ma dobbiamo saperci giocare le carte giuste. Se prima si poteva puntare anche su risoluzioni individuali affidandosi anche alla bravura del singolo, adesso il discorso è diverso. Ci si affida totalmente alla squadra. Vincere il prossimo incontro con Pressano terrebbe accesa la speranza dei play off”.

                                                                                                           Federica Scutellà