FIGH SuperCoppa 2016 per la Pallamano Cassano Femminile che affronta Conversano al Pala San Giacomo oggi alle ore 18.30. Appuntamento prestigioso per il massimo campionato femminile e il Cassano si trova a sfidare un Conversano che ha davvero vinto tutto: Scudetto, Coppa Italia e Super Coppa. Per questo è Cassano, finalista per lo Scudetto e per la Coppa Italia, ad essere l’avversaria delle invincibili pugliesi.

Per le lombarde sarà un match difficilissimo nonostante la serie di vittorie che può vantare nell’ultimo periodo durante il campionato, ma Conversano, inarrestabile, non lascia davvero spazio a nessuno con 24 punti, ai vertici della classifica.
Il Capitano Laura Bagnaschi commenta questo appuntamento importante: “È la prima volta che ci capita di affrontare una partita simile, mentre il Conversano è più esperto. Noi come sempre proveremo a dire la nostra e a mettercela tutta fino alla fine della gara. Daremo il massimo, al di là di tutto”.
Sul fronte pugliese, al sito ufficiale della Federazione Figh.it, l’ala sinistra Giada Babbo, dichiara: “Dovremo essere brave a cercare di mantenere alta la concentrazione per tutti i 60?, perché affrontiamo una squadra forte, che conosciamo bene e che verrà in casa nostra per vincere. In casa Conversano c’è tanta carica e voglia di raggiungere questo nuovo e importante traguardo. Mi aspetto una bella partita. Per loro il rientro di Dalla Costa è qualcosa di molto importante, mentre il nostro punto di forza sarà, come sempre, il pubblico. Vincerà chi riuscirà a mantenere la lucidità fino alla fine del match”.
La partita sarà trasmessa sul sito www.lagazzettadelmezzogiorno.it

Federica Scutellà