Festeggia la Pallamano Cassano Femminile di Silvia Beltrame nella 14^ giornata di campionato grazie alla strepitosa vittoria contro la ex capolista Salerno. Ex perchè proprio questa sconfitta campana e la vittoria del Conversano su Schenna, consegna lo scettro in mano alle pugliesi che ora conducono la classifica con un punto in più, 37. Le cassanesi si attestano al terzo posto con 29 punti ben salde, sotto Bioapta Teramo con 23 che scavalca Goummer Team Teramo ferma a 21 punti.

Le rosso blu di Silvia Beltrame sorprendono e sanno chiaramente in che direzione andare, dopo un periodo più o meno lungo di assestamento, hanno ritrovato la compattezza in campo che le ha sempre caratterizzate per raggiungere l’obiettivo play off e volare ancora più su, puntando dritte allo Scudetto. Questo l’obiettivo dichiarato dall’inizio dell’anno dal Presidente Massimo Petazzi “Sono contento per aver dimostrare che ci siamo! – dichiara – Adesso vediamo come si andrà avanti ma mi sembra che le ragazze adesso ci siano anche di testa. Per lo Scudetto, sarà dura, ma puntiamo a quello”.
Le cassanesi ieri in trasferta hanno dominato la capolista Salerno dall’inizio, dopo 5 minuti l’1-4 del tabellone parla chiaro. Cassano a pieno ritmo, Salerno spento. Le lombarde seguono un andamento costante e riescono a portarsi su 4-9 a metà del primo tempo, per poi concluderlo ancora in vantaggio 12-15, nonostante le padrone di casa cerchino di rimboccarsi le maniche. Nei secondi trenta minuti domina ancora Cassano, che tenta l’allungo e ci riesce al 45′ con il massimo vantaggio, 19-25. Bagnaschi e compagne viaggiano al massimo con la Dovesi tra i pali che fa strepitosamente il suo lavoro nei momenti fondamentali della partita. Per le cassanesi la partita è fatta, Salerno tenta di nuovo l’aggancio sul finale ma fallisce e i tre punti sono del team rosso blu.
Da segnalare l’importante prestazione della Jovovic che finalizza 7 rete e di Bagnaschi, top scorer di giornata con 8 reti. Quest’ultima commenta il successo ottenuto: “Siamo partite cariche e concentrate dall’inizio, – afferma Laura – riuscendo piano piano a scavare un vantaggio che abbiamo mantenuto per tutta la partita. Negli ultimi 5 minuti il Salerno si è riavvicinato ma la nostra difesa non ha ceduto e Daniela Dovesi ha fatto delle parate nei momenti decisivi. L’aspetto migliore è che la nostra allenatrice è riuscita a fare molti cambi mantenendo la stessa intensità”. Questa vittoria riscatta la partita di andata in casa Cassano finita a favore delle salernitane per una sola rete di scarto.

Jomi Salerno – Cassano Magnago 27-29 (p.t. 12-15)

Jomi Salerno: Ferrari, Avram 5, Coppola 4, Jokanovic 5, Ceklic 1, Lamberti, Napoletano 6, Ferrentino, Iacovello, Pavlyk 5, Benincasa 1, Lauretti, Casale, Lambiase. All: Salvatore Cardaci
Cassano Magnago: Dovesi, Bongiovanni, Dalla Costa 4, Colombo 1, Del Balzo 5, Clerici, Losio, Meneghin, Bagnaschi 8, Cobianchi, Avramova, Bassanese 3, Jovovic 7, Vlaskalic 1. All: Silvia Beltrame

Classifica
Indeco Conversano 37 pti, Jomi Salerno 36, Cassano Magnago 29, Globo-Halmax-Bioapta Teramo 23, Gommeur Team Teramo 21, Ariosto Ferrara 18, Casalgrande Padana 17, Nuoro 17, Alì Mestrino 12, Schenna 0.

                                                                                                Federica Scutellà