La sconfitta in trasferta del weekend per la Pallamano Cassano Femminile contro Salerno, lascia spazio ad alcune riflessioni e per questo abbiamo intervistato l’esperta ala Elena Bongiovanni.
Le cassanesi avevano l’obiettivo di scavalcare le salernitane e piazzarsi al secondo posto, da confermare con l’ultima gara casalinga di domenica 17 aprile contro Conversano. Le semifinali, partendo dal secondo piazzamento, avrebbero consentito alle rosso blu di giocarsi l’eventuale bella al PalaTacca.
Ma facciamo un passo indietro, cos’è successo al Cassano nell’ultimo match? Perchè a pochi minuti dal termine si trovava in vantaggio di due reti e ha chiuso il match sotto di due? “Quando eravamo in vantaggio, abbiamo sbagliato un tiro decisivo, poi abbiamo avuto un paio di espulsioni di due minuti e forse ci siamo un po’ demoralizzate – spiega la Bongiovanni – Comunque era una partita fattibile e si poteva vincere”.
Quindi cosa manca alle cassanesi per mettere finalmente k.o. le salernitane? “E’ stata una partita equilibrata e non manca molto per poter vincere contro di loro. Bisogna entrare in campo più determinate, migliorare l’aspetto difensivo che in questa partita è mancato un po’, considerando soprattutto che è la nostra arma migliore, infine risistemare alcuni dettagli dell’attacco”.

                                                                                    Federica Scutellà