Si è concluso il weekend per la Pallamano Cassano Femminile che tenta senza successo l’impresa in trasferta contro Conversano. Il match termina sul 27-25, solo due reti di scarto che mettono in luce un Cassano competitivo e concretamente disposto scoprire tutte le sue carte.

Un risultato simile infatti mostra come le lombarde stiano migliorando giorno dopo giorno: prima infatti contro Conversano si assisteva ad un primo tempo altamente competitivo, mentre il secondo tempo, il calo d’intensità e d’intenzione, faceva sempre prevalere nettamente le pugliesi.
In quest’ultima gara le cose sono cambiate, come spiega coach Silvia Beltrame: “Non abbiamo preso nessun punto quindi questo ci lascia rammaricate anche perchè la partita è stata tirata fino alla fine anche se non siamo mai andate in pareggio. Il primo tempo è finito sotto di 4 – 15-11 – quindi il secondo tempo abbiamo dovuto rincorrere le avversarie per colmare questo gap; solo negli ultimi 10 minuti siamo riuscite a metterle in difficoltà concretamente. Loro in questa ultima parte di gioco erano nervose, non riuscivano a trovare soluzioni per andare a segno e le ultime due loro palle goal sono state una su rimpallo del portiere e l’altra su un rigore cercato. Comunque in generale è stata un partita molto positiva, abbiamo tenuto il ritmo alto per tutta la sua durata: se continuiamo su questa strada non è impossibile vincere contro Conversano, anzi il contrario, abbiamo visto che la differenza non è così grande. Abbiamo ancora degli aspetti in fase difensiva e offensiva da sistemare ma con la giusta concentrazione possiamo andare avanti bene. La strada è ancora lunga quindi avanti così”.

Sul versante maschile si è conclusa domenica sera la Coppa Italia Maschile in scena al Palavis di Lavis in cui ha trionfato Fasano nella finalissima contro Bolzano, con il risultato di 29-28, in un match equilibrato dall’inizio alla fine. Fasano conquista la sua seconda Coppa Italia nella storia.

Indeco Conversano – Cassano Magnago 27 – 25 (p.t. 15 – 11)
Indeco Conversano: Giona, Duran 3, Caccioppoli, Barani, Rotondo 10, Roscino, Chiarappa, Trombetta 4, Mioia, Moroca, Logreco, Ganga 3, Lopriore, Babbo 7. All: Giuseppe Fanelli
Cassano Magnago: Dovesi, Bongiovanni 2, Dalla Costa, Colombo 1, Del Balzo 3, Clerici 2, Losio, Meneghin, Bagnaschi 5, Parini, Cobianchi 3, Vlaskalic 4, Bassanese 1, Jovovic 4. All: Silvia Beltrame
Arbitri: Cimini – Ciotola

Classifica – Play Off Femminile
Indeco Conversano 15 pti, Jomi Salerno 11, Cassano Magnago 4, Ariosto Ferrara 0     

                                                                                          Federica Scutellà