Esordisce con una sconfitta per 25-22 la Pallamano Cassano Femminile di Silvia Beltrame, in trasferta a Messina. Ora, però, Cassano pensa già al prossimo match casalingo di domenica pomeriggio alle ore 15.00 al PalaTacca contro Teramo.
E’ una squadra di tutto rispetto – afferma il presidente Petazzi –. Noi abbiamo il dovere di vincere, trattandosi di una partita di fronte al nostro pubblico. A Messina le condizioni logistico-ambientali hanno inciso e inoltre non abbiamo certo disputato una partita senza errori. Non ne facciamo un dramma, considerando che abbiamo sbagliato una ventina di conclusioni, ma sono contento perchè hanno giocato tutte le atlete, anche le più giovani, e abbiamo quasi compiuto un’impresa ad aver chiuso con solo 3 reti di scarto”.
Il primo tempo si è concluso sul +1 per le rossoblu, nonostante una miriade di errori proprio nei primi 10 minuti di partita. Nel secondo tempo il Cassano è riuscito ad allungare su in timido +3, ma le ragazze hanno vanificato tutto lasciando spazio alle avversarie. “Sono ottimista per il futuro e quindi anche per il match contro Teramo – afferma Massimo Petazzi –. In difesa hanno giocato come dei leoni, in particolare Barbosu, e confermo la mia soddisfazione per Jovovic”. All’appello mancavano Colombo, Dalla Costa e Cobianchi, che sarà invece tra le convocate di domenica insieme alla “star del momento” Beau De Boer, figlia dell’allenatore dell’Inter, il cui tesseramento è stato completato per la squadra cassanese. Quindi in campo ci sarà anche l’olandese a dare un aiuto alla squadra: “Prendo sempre più fiducia in lei da come si impegna, da come si comporta e dalla serietà. E’ veloce, scaltra, gioca seconda in difesa e ha un’ottima capacità di recupero dai contropiedi. La tecnica è da affinare, ma ha 16 anni e c’è il tempo per lavorare”.

Federica Scutellà
(foto di Stefano Moroni)