Alessio Moretti, il terzino del Cassano HC e della Nazionale italiana, sta recuperando in modo positivo la mobilità del ginocchio dopo l’intervento per una lesione al legamento crociato anteriore il 23 ottobre. L’infortunio, avvenuto durante la partita contro Eppan in regular season, ha costretto Moretti allo stop e ora, anche se le impressioni di ripresa sono positive, sarà ancora fuori dai giochi per un tempo indefinito.
Sto bene, sempre meglio – afferma Moretti -. Il ginocchio sta rispondendo molto bene. Sono stato a Roma per il controllo dal dottor Morelli, ha detto che procede tutto per il verso giusto. Ancora per questi primi 15 giorni di marzo continuerò a fare il programma che mi ha assegnato che prevede anche corsa e poi potrò iniziare a svolgere esercizi più specifici; poi, se tutto andrà come deve andare e lui mi darà il via libera, in aprile iniziare piano piano ad allenarmi con la squadra. Per il rientro vero e proprio non c’è ancora niente di certo. La mia speranza è, se fosse possibile e se mi venisse dato l’ok, quella di poter giocare una partita o due prima della fine della stagione“.

Il team amaranto scenderà in campo il 12 marzo per affrontare Merano nella seconda fase di campionato a cui i cassanesi hanno avuto accesso solo ai play out: “L’esclusione dei playoff è un duro colpo per noi – commenta Alessio Moretti -. È stata frutto sicuramente di qualche punto lasciato per strada di troppo ma non ho niente da recriminare alla squadra che si è comportata benissimo, soprattutto nell’ultima parte di stagione regolare reagendo a una situazione non facile. Adesso bisogna concentrarsi e non sottovalutare i playout e chiudere la stagione nel migliore dei modo possibile“.

Federica Scutellà