Nona giornata di campionato in vista per il Cassano HC di mister Kolec, che sabato 26 novembre alle ore 19.00, sarà in trasferta a Mezzocorona.

Gli amaranto vengono dalla sconfitta casalinga contro la capolista Pressano, in cui hanno dimostrato ancora una volta di poter competere con le grandi, ma manca ancora qualcosa per tenere alta la concentrazione per tutti i 60 minuti. Ci si aspetta una vittoria contro Mezzocorona ma nulla è da dare per scontato, come afferma mister Kolec: “Ad oggi siamo una squadra altalenante, forse non siamo consapevoli dei nostri mezzi e abbiamo ancora tanto da fare – poi commenta la sfida imminente – Contro Mezzocorona siamo sicuramente decisi: vogliamo prenderci i 3 punti, ma non sarà facile. Se vinciamo lo sarà sul finale ma giocando bene perché se la nostra prestazione sarà di basso livello, sicuramente non potremo avere la meglio. Noi siamo una squadra più completa mentre loro hanno alcuni giocatori di altissimo livello come Kovacic”. 

Ai lombardi resta solo questa partita prima della chiusura della fase di andata. Poi il girone di ritorno si aprirà con Malo da battere in trasferta, mentre Eppan in casa, a tal proposito Kolec dichiara: “Ci aspettano tre partite abbordabili, non facili, ma fattibili. Dobbiamo stare molto attenti a Malo che in questo campionato ha dato dimostrazione di avere ottimo potenziale“. Prima della pausa natalizia, il 17 dicembre, l’importante sfida contro Bolzano in trasferta.

9ª giornata – Serie A maschile – Girone A

26/11/2016 19:00
METALLSIDER MEZZOCORONA – CASSANO MAGNAGO

26/11/2016 19:00
PRESSANO – MUSILE

26/11/2016 19:00
LOACKER-VOLKSBANK BOZEN – PRINCIPE TRIESTE

26/11/2016 19:00
EPPAN – ALPERIA MERAN

26/11/2016 19:00
MALO – BRIXEN

Trasferta anche per la formazione di serie A2 contro Verdeazzurro, squadra a 0 punti in classifica. Il Cassano è obbligato a vincere se vuole risalire la classifica – fermo a 6 punti –  e sbloccare la situazione dopo due sconfitte consecutive.

 

Federica  Scutellà 

(Foto Stefano Moroni)