Ci si allena duramente al PalaTacca: sabato la sfida è contro Pressano, prima in classifica, ore 20.30.
Il Cassano HC ha una missione, dichiarata da mister Kolec: “Vincere le ultime partite di andata che restano”. Fuori una, nel weekend scorso – Musile – ora viene la parte più dura ma anche quella più stimolante. Pressano quest’anno è un carro armato che  non si ferma, le ha vinte tutte: Mezzocorona, Malo, Eppan, persino Bolzano (17-22), Trieste, Merano e Brixen. Domina la classifica in solitaria con i suoi 21 punti, sotto troviamo Trieste e Bolzano a 18 punti.

Cosa vuole fare Cassano? “Ovviamente vincere!” – dichiara Mister Kolec -. “Possiamo giocare una partita importante avendo a disposizione una squadra intera. Vincere questa partita significherebbe: autostima e fiducia nei nostri mezzi, sarebbe una conferma. Si verrebbe a creare la mentalità vincente. Ma per fare tutto questo dobbiamo allenarci bene. Questa settimana faremo sempre un lavoro di testa, oltre ad allenare il fisico che, come abbiamo visto, fa la differenza. Contro Pressano non possiamo concederci nulla, perché sarebbe la fine”. Poi torna sul discorso play off, come fatto già nelle scorse settimane “Per entrare nei play off bisogna vincere. Vogliamo vincere e per noi sarebbe una carica in più. Tutti devono sapere che siamo una squadra da temere”.
Gli amaranto hanno dimostrato più volte di essere competitive e poter gareggiare a pari livello con le migliori di questo campionato.

Federica Scutellà