Si avvicina la ripresa di campionato per il Cassano Hc che, sabato 23 gennaio, giocherà al PalaTacca contro Pressano alle ore 20.30.
Un match tanto atteso e insidioso. I cassanesi scendono in campo per vincere e per lasciare acceso il faro della speranza play off. Non solo. Sotto un certo punto di vista giocano per tenersi stretti Venturi che come abbiamo appreso dalle sue parole, avrebbe aperta una trattativa con Carpi qualora il Cassano perdesse contro Pressano e abbandonasse quindi la possibilità di gareggiare per entrare nei play off. Le sfide a Cassano piacciono e accendono sempre quel fuoco che anima la competizione di alto livello. Speriamo sia lo stesso anche questa volta.

Cassano con 18 punti al quinto posto, ha davanti solo quattro partite da giocare: in ordine Pressano, Malo, Mezzocorona e Bolzano. “Noi ci crediamo ancora, nonostante tutto” – queste le prime parole di Mister Kolec – “I ragazzi ogni giorni sono al Palazzetto a sacrificarsi, a lavorare duramente, a dare il massimo e ditemi se questo non vuol dire crederci? Avrebbero mille alibi per tirarsi indietro dopo tutte le disavventure che ci sono capitate, invece no.” Mister Kolec fa sperare. Sono fuori dai giochi per infortunio Moretti, Venturi, Rokvic e Giannoccaro; negli ultimi due giorni anche il centrale straniero Sasha Milanovic è stato fermo a causa delle febbre.
Pur essendoci molteplici aspetti da migliorare e con una squadra giovanissima Kolec non si ferma: “Come detto siamo una squadra nuova e, dopo l’amichevole di sabato contro Monaco contro cui abbiamo perso, ho cercato di puntare su alcuni aspetti migliorabili nell’immediato. Adesso per noi è una lotta contro il tempo: prima riusciremo a capirci e prima sapremo giocare bene e fare grandi cose. Non c’è un solo aspetto su cui lavorare, perchè dobbiamo lavorare su tutto.
La pozione magica per vincere ad occhi chiusa questa partita contro Pressano non esiste ma Kolec ha le idee chiare: “Pressano in questo momento si trova in condizioni migliori delle nostre, senza dubbio, noi possiamo superarli solo con la mentalità giusta. Se entriamo in campo al massimo della grinta la partita è aperta”.
Infine l’allenatore rivolge un attestato di stima a Venturi in merito alla situazione: “Io non vorrei che andasse al Carpi e spero possa rimanere con noi perchè il suo contributo per noi è molto importante”.

Partite 14^ giornata – Serie A maschile – Girone A 

h 19:00 | Bozen – Forst Brixen
Arbitri: Di Domenico – Fornasier

h 20:30 | Cassano Magnago – Pressano
Arbitri: Chiarello – Pagaria

h 20:30 | Metallsider Mezzocorona – Meran
Arbitri: Regalia – Greco

h 20:30 | Malo – Eppan
Arbitri: Kurti – Maurizzi

                                                                                                        Federica Scutellà