Riprenderà sabato 6 febbraio la corsa ai play off per la prima squadra cassanese, in trasferta contro Malo, dopo il turno di riposo di settimana scorsa. “Due settimane importanti di allenamento” le aveva definite mister Kolec “per rimetterci in sesto e recuperare gli infortunati”, dopo la vittoria casalinga contro Pressano, in cui il team bianco amaranto era sceso in campo con i superstiti e i giovani. La coesione, il gruppo e la maestosa prestazione  di Milanovic e La Mendola, hanno trainato la squadra verso la vittoria.

Vittoria d’orgoglio, d’onore e di amicizia per l’infortunato Venturi che rischiava di perdere la maglia e trasferirsi a Carpi nel caso in cui i giochi per i play off si fossero chiusi definitivamente con la sconfitta contro Pressano. Invece Cassano sorprende, gioca con il cuore e può ancora inseguire il quarto posto. “È stata una partita speciale – commenta Venturi a freddo – perché tutti dal primo all’ultimo hanno lottato per me, ma anche per gli altri indisponibili che hanno assistito alla partita dalla tribuna. Questo vuol dire che siamo un bel gruppo e non posso che essere felice di farne parte”.

 

pallamano giulio venturiVenturi infortunato dal match di andata contro Bolzano per una contrattura muscolare ha ripreso gli allenamenti e ci spiega: “Dalla settimana scorsa mi alleno regolarmente con la squadra. Anche se non sarò al 100% visti i quasi due mesi di stop, sabato sarò in campo“. Vedremo quindi il terzino Giulio Venturi in campo con i compagni per dare il suo contributo in trasferta contro Malo.

Contro Pressano, a sorpresa, abbiamo visto in campo sul finire anche il pivot Umberto Giannoccaro reduce dall’intervento al menisco il 31 dicembre, ci si aspetta anche lui in campo sabato ma spiega “Ho avuto qualche dolore durante la settimana scorsa, e ho lavorato a parte, in questa settimana sono rientrato a lavorare con la squadra, per sabato spero di farcela!” Dunque incerta la presenza di Giannoccaro che si deciderà all’ultimo o addirittura sul campo stesso.

Per quanto riguarda invece il centrale Obrad Rokvic, operato a inizio dicembre al piede per un problema osseo, le notizie non sono del tutto positive: “Non sto bene, il piede mi fa ancora male, ho provato due giorni fa a giocare un po’ per mettere alla prova il piede e si vede che non è ancora guarito. Prima di rientrare a fare gli allenamenti al 100% e dare un’opzione in più all’allenatore e alla squadra deve passare il dolore!”. Il discorso Moretti è ancora lungo, il recupero procede nella giusta direzione ma ci vuole tempo.

Federica Scutellà