Si è conclusa la regular season per il Cassano HC con una sconfitta di tutto rispetto in trasferta contro Bolzano, con il risultato finale di 25-23.

I cassanesi al termine di questa prima fase chiudono al quinto posto, rimanendo, come oramai detto già da due giornate, esclusi dalla Poule Play Off alla quale invece accedono in ordine Bolzano, Pressano, Trieste e Brixen. Ai bianco amaranto toccheranno invece i Play Out con Eppan, Merano, Mezzocorona e Malo, a partire dal 12 marzo in cui al PalaTacca si sfideranno Cassano e Merano. “C’è il tempo per organizzarsi – dichiara mister Kolec – Cercherò di preprarare la squadra al meglio a partire da domani. Si tratta dei miei primi play out e prima se ne viene fuori, meglio è. Non voglio andare a rischiare anche perchè poi subentrano diversi fattori. L’obiettivo è fare bene queste due settimane e fare bene contro Merano per stare poi sereni“.

In merito al match di ieri sera contro Bolzano, mister Kolec si esprime positivamente: “Mi è piaicuto come abbiamo gestito la partita, abbiamo commesso due o tre errori banali sul finale e sul +1 per gli avversari, si è passati sul +3. Mentalmente i ragazzi hanno affrontato la partita come fosse una partita normale, non eravamo mentalmente concentrati sulla situazione e cioè l’essere comunque fuori dai Play Off. La difesa ha giocato molto bene, anche in attacco abbiamo gestito bene. Se affronteremo le partite dei Play Out come ieri, andrà tutto bene“.
Intanto ieri durante la partita lo straniero della squadra Sasha Milanovic si è infortunato alla caviglia “dovremo valutare cos’ha nei prossimi giorni”, spiega Kolec, il giocatore ha comunque disputato tutta la partita.

Bozen – Cassano Magnago 25-23 (p.t. 12-11)
Bozen: Volarevic, Dallago 2, Waldner, Coslovich, Starcevic, Kammerer 1, Wiederhofer, Psenner, Radovcic 5, Sporcic 5, Gaeta, Pircher 6, Turkovic 6, Pirpamer. All: Ljubo Flego
Cassano Magnago: Ilic, Scisci 1, Lo Cicero 3, Bortoli, Milanovic 5, Dorio, Decio 1, Corazzin, Proventi, La Mendola 1, Venturi 3, Guazzi 1, Fantinato 3, Giannoccaro 5. All: Davide Kolec
Arbitri: Nguyen – Lembo

                                                                                               Federica Scutellà