Il Cassano HC aveva chiuso il 2015 con l’operazione al menisco di Umberto Giannoccaro, una prima parte di campionato non proprio fortunatissima, viste le perdite per infortuni negli ultimi mesi di Moretti, Rokvic e Venturi. Le notizie su Giannoccaro sono confortanti perchè l’intervento eseguito dal Dottor Merlo presso l’ospedale di Busto Arsizio è andato bene, ed è lo stesso pivot a confermare: “Io sto bene, ho già tolto le stampelle, l’operazione è andata benissimo. A breve inizierò la riabilitazione quindi credo che fra 15/20 giorni potrei ricominciare ad allenarmi col resto del gruppo, sperando di esserci col Pressano!”
Il giocatore è già proiettato verso il 23 gennaio, data in cui si riaprirà il campionato di serie A e Cassano dovrà affrontare una sfida fondamentale, forse l’ultima occasione per accedere ai play off, contro Pressano. Sarà una partita casalinga, quindi al PalaTacca, fattore a favore dei padroni di casa, ma non sufficiente per ottenere i 3 punti. L’obiettivo di Giannoccaro è insomma quello di fare del suo meglio per essere al fianco dei suoi compagni per dare, come ha dimostrato ampiamente, il suo prezioso contributo.

Giannoccaro, così come Moretti e Venturi, hanno dovuto dire addio ai loro impegni con la Nazionale che proprio in questi giorni è in raduno a Trieste, prossima alla sfida contro l’Austria prevista mercoledì 6 gennaio, per la terza gara valevole per il Gruppo 2 di qualificazione ai Campionati Mondiali di Francia 2017. A tal proposito Umberto esprime la sua vicinanza ai compagni azzurri: “In bocca al lupo per le qualificazioni!”.

                                                                                        Federica Scutellà