Vittoria per il Cassano HC nella penultima giornata di campionato nella sfida contro Mezzocorona per 25-23 al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago. Vittoria inutile, vanificata dagli altri risultati che troncano in modo definitivo la corsa play off. I cassanesi sono matematicamente fuori. Le prime quattro, indipendentemente dagli esiti dell’ultima giornata, sono Bolzano, Pressano, Trieste e Brixen.

Ma andiamo con ordine. L’obiettivo di mister Kolec per questo weekend era la vittoria su Mezzocorona per poi provare a giocarsi il tutto per tutto nell’ultimo scontro finale con Bolzano, con la speranza, e oserei forzare, con la certezza che Bolzano avrebbe battuto, senza troppe difficoltà, Pressano, rimandando così la sentenza finale all’ultima giornata. Invece qualcosa è andato storto. Bolzano, che in questo campionato ha brillato in modo eccelso vincendo tutte le partite, e che nel match di andata aveva battuto Pressano con uno scarto di 5 reti, si macchia con la prima sconfitta di stagione per 30-32. Una chiazza nera su un manto bianco e candido, quale è la stagione eccellente di coach Ljubo Flego. E’ già il secondo anno consecutivo che un passo falso del quasi imbattibile Bozen, vanifica la rincorsa del Cassano ai propri obiettivi stagionali.
Cassano rimane tagliato fuori perchè, anche se Brixen dovesse perdere l’ultimo match contro Eppan e Cassano vincere contro Bolzano, il parimerito verrebbe annullato dalla differenza reti per scontri diretti che privilegia Brixen.
Onore comunque a un Cassano che ha lottato e ha saputo, anche quest’anno nelle difficoltà, mettersi in gioco e buttare in campo giovani come Fantinato. Un giovanissimo che anche contro Mezzocorona è stato l’elemento di traino della squadra con 9 reti, insieme all’esperto Milanovic con 6 reti.

Cassano Magnago – Metallsider Mezzocorona 25-23 (p.t. 13-10)
Cassano Magnago: Ilic, Scisci, Lo Cicero 1, Bortoli 1, Dorio, Milanovic 6, Decio, Corazzin, Zorz, La Mendola 2, Venturi 3, Possamai, Fantinato 9, Giannoccaro 3. All: Davide Kolec
Metallsider Mezzocorona: Andreis, Rossi N. 1, Boninsegna 3, Calovi, Manna 2, Chistè 4, Mittersteiner 3, Amendolagine, Moser 2, Varner, Rossi, Kovacic 6, Confalonieri, Folgheraiter 2. All: Luigi Agostini
Arbitri: Bassi – Scisci

                                                                                       Federica Scutellà