Al via oggi, fino al 4 settembre, il primo weekend con il consueto appuntamento con la 19ª edizione del Memorial Tacca al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago. Come ogni anno il Palazzetto cassanese ospiterà a ciclo continuo partite di pallamano che coinvolgeranno le due squadre seniores femminile e maschile.
Oggi alle ore 17.30 il primo match tra Carnago e Rovigno; a seguire alle ore 18.30 la femminile cassanese giocherà contro le croate dello Zegreb, alle 19.30 tocca ai padroni di casa che aprono le danze contro il Buzet.  La serata terminerà con la sfida tra Salerno e Koper.

Le due formazioni cassanesi hanno iniziato la preparazione da tre settimane e il primo banco di prova si presenta proprio in questi giorni per capire a che punto della preparazione si è arrivati. L’occasione risulta interessante soprattutto per osservare la reazione in campo della nuova squadra maschile composta da molti giovani e dal rientro di Moretti e Brakocevic; per la femminile  sarà invece un “mettere in ordine le cose” dopo aver perso alcuni componenti come Bongiovanni e Vlaskalic.

Sabato le partite inizieranno alle ore 9.30 fino alle 21.30, domenica si continuerà a giocare tutta la mattina con la cerimonia di premiazione prevista per le 14:30.

Federica Scutella