galli filippoDomenica a Vicenza si è disputato il Trofeo della Grande Guerra e in pedana sono saliti anche alcuni atleti dell’Accademia Scherma Galaratese.
Nella categoria giovanissimi hanno tirato Filippo Bonfanti e Filippo Galli. Galli non parte all’altezza delle sue possibilità e colleziona solo due vittorie nel girone eliminatorio. Da grande guerriero qual è, però, rialza la testa ed entra nel tabellone dei 32, vince  poi il turno per i 16 e anche quello che lo fa approdare nella finale ad otto. Purtroppo, è sconfitto nell’assalto successivo per l’accesso al podio contro il fiorentino Palmerini e giunge dunque ottavo. “L’ultimo suo assalto è stato molto positivo e mi è piaciuto come l’ha affrontato nel momento della difficoltà – commenta la maestra Costanza Del Bianco -“.
Filippo Bonfanti non ancora in piena forma supera abilmente il girone, salta il primo turno di diritto, vince per entrare nei 16, ma poi cade anche lui per mano di Palmerini, proprio come il compagno. Al termine, quindi, finisce 12esimo.

L.P.