Inizio d’anno solitamente significa tornei giovanili e in casa gialloblu  si è colta l’occasione per far esordire un torneo molto importante a livello Under 13 dedicato al compianto Gianni Asti, allenatore che ha fatto la storia di questa società e del nostro basket. Non poteva esserci iniziativa migliore per ricordare un grande maestro di fondamentali nonchè un grande maestro di vita che tanto ha insegnato a generazioni di ragazzi.
Il torneo sarà nella forma di quadrangolare con presenti anche squadre di livello. Infatti, oltre ai padroni di casa della Robur et Fides saranno presenti la Reyer Venezia, l’Armani Junior Milano e la Stella Azzurra Roma. Pertanto, un torneo di assoluta qualità per chi vorrà gustare un pò di basket giovanile approfittando delle feste e un’ottima occasione per ricordare Gianni Asti. Il torneo si svilupperà con la formula del girone all’italiana con, ovviamente, sola andata e gare che si disputeranno alla mattina alle 9.30 e alle 11.15 da domenica 3 gennaio a martedì 5 gennaio. Al termine dell’ultima partita di martedì vi saranno le premiazioni del Memorial.
Interessante appunto: lunedì 4 gennaio alle 14.30 Guido Saibene terrà una lezione tecnica riservata agli allenatori. Dato importante dato che Guido è nipote di Gianni Asti, proprio per ricordare al meglio la sua grande figura.

Matteo Gallo