Pochissime ore separano dall’inizio dell’ennesimo, strabiliante, evento marchiato BPM Sport Management.
Oggi pomeriggio alle 16.45 prenderanno infatti il via le “Final Four” di Coppa Italia di pallanuoto, uno dei due appuntamenti più importanti della stagione nazionale (l’altro sono le Final Six per lo scudetto).
La kermesse è stata presentata ieri presso Palazzo Gilardoni di Busto Arsizio dove le autorità hanno lodato l’ennesimo evento sportivo di rilievo, ma soprattutto sottolineato quando questa stretta presentazione pallanuoto final fourcollaborazione tra la città, le piscine Manara e la Sport Management, stia andando a gonfie vele. Primo fra tutti a fare gli onori di casa il sindaco Gigi Farioli, che ha dichiarato apertamente il successo nell’aver creduto in un progetto tanto affascinante quanto di sacrificio. “I fatti ci stanno dando ragione, lo sport è un investimento per la comunità e Busto, ma non solo, se n’è accorta”. A lui si è aggiunto il parere positivo dell’assessore allo sport Armiraglio, nonché tutto l’entusiasmo del Presidente Tosi. “C’è una collaborazione, una sintonia perfetta che ci permetterà di dar luogo ad altri due giorni di festa, indipendentemente dai risultati che otterrà la BPM”. Sotto gli occhi di tutti il fatto che tutto questo lavoro stia pagando, che questa città si sia innamorata in pochi mesi di uno sport che non è secondo a nessuno, e che anche la formula di qualificare alla fase finale di coppa Italia le prime quattro classificate al termine del girone d’andata, si sia rivelata vincente. All’appello non è mancato nemmeno il Presidente della Fin Stefano Geronzi, soddisfatto di questa nuova realtà sportiva, mentre a chiudere il quadro ci ha pensato il capitano dei mastini, ovvero Andrea Razzi.
Anche lui non si aspettava tutto questo affetto in così poco tempo ed affermato di non voler deludere i tifosi come già successo in Champions League nel mese di settembre.
Non mancheranno una lunga serie di eventi collaterali a tenere compagnia e divertire tutti gli ospiti della Piscina Manara.
In breve la combinazione vincente per raggiungere il traguardo è stata trovata, non resta che aprire la cassaforte e fiondarsi ad acciuffare il bottino, un bottino che oggi si chiama Coppa Italia.

Il programma di oggi
Ore 16.45 Pro Recco – Canottieri Napoli (diretta RaiSport)
Ore 18.45 BPM Sport Management – An Brescia (diretta Rai Sport)

Il programma di domani
Ore 15 Finale 3/4 posto
Ore 17.15 Finale 1/2 posto (diretta Rai Sport)

Mariella Lamonica