VARESE – Dura un tempo l’illusione di Varese di poter fare bottino contro l’Alleghe. Al Palalbani Mastini in vantaggio per i primi 10′, poi tanto Alleghe e vittoria meritata per gli ospiti.

LA PARTITA – Parte determinata la formazione giallonera che si porta subito in vantaggio con Salomon, assist di Michael Mazzacane, dopo 3’14”. Le civette sono in partita, vogliono a tutti i costi il pareggio e le conclusioni lo testimoniano: 19 verso la porta dei Mastini contro le 9 di Varese.
Nel secondo drittel l’Alleghe pattina meglio ed è ancora molto più incisivo rispetto a Varese. Al 4’13” Testori porta la gara sull’1-1, al 14’29” è De Val a realizzare la rete del 2-1. La formazione di Fedrizzi non riesce ad essere concreta nonostante le diverse opportunità in superiorità numerica. (10′ minuti di penalità subito dagli ospiti, nessuno per Varese).
Nel terzo drittel, dopo solo 2’36”, gli ospiti si portano sul 3-1 con una rete di Lorenzi realizzata in superiorità numerica. In campo c’è solo l’Alleghe, Varese non riesce a costruire, nei primi 10′ non tira mai verso la porta avvesaria contro le dieci conclusione verso la gabbia di Tesini. Al 12’20”, ancora i superiorità numerica, è De Val ad andare in rete. Al 58’48”, in doppia superiorità numerica, è Privitera (assist di Sorrenti) a rendere meno amara la sconfitta.

IL TABELLINO
H.C. Varese – Alleghe 4-2 (1-0, 0-2, 1-2)
H.C. Varese: Tesini (Bertin); Principi, Papalillo, Mandelli R., Merzario, Ziliani, M. Mazzacane, E. Mazzacane, Sorrenti, P. Borghi, F. Borghi, Termanini, Rivoira, Salomon, Silva, Mandelli L., Di Vincenzo, Privitera, Odoni. Coach: Fedrizzi
Marcatori: 3’14” Salomon (V), 24’13” Testori (A), 34’39” De Val (A), 42’36” Lorenzi (A), 52’20” De Val (A).

Michele Marocco

RISULTATI E CLASSIFICA