Mastini varese Fiemme copertinaNella penultima partita casalinga di campionato, domenica alle ore 19.30 l’Hockey Club Varese ospita il Fiemme, formazione che condivide con Egna il quinto posto in classifica con 56 punti. La gara si preannuncia dunque in salita per i Mastini guidati in panchina da coach Giancarlo Merzario, reduci dalla sconfitta per 3-2 sul ghiaccio del fanalino di coda Feltre. “Domenica scorsa abbiamo tenuto bene per metà match, poi siamo crollati e il loro gol del 3-2 ci ha tagliato definitivamente le gambe – commenta l’allenatore varesino –. Purtroppo stiamo vivendo un periodo piuttosto difficile, complicato ancora di più dalle molte assenze per infortuni e non solo. Abbiamo una rosa molto corta, ma ho chiesto ai miei ragazzi di dare tutto e di impegnarsi fino in fondo in quest’ultimo mese di campionato”.

Contro Fiemme, il coach dovrà fare a meno oltre che degli indisponibili Odoni e Frizzera, anche di Di Vincenzo, sospeso dal Giudice Sportivo fino a fine stagione per aver commesso un atto violento nei confronti di un avversario al termine della sfida contro il Feltreghiaccio. “Purtroppo Daniele ha fatto una stupidaggine ed è giusto che paghi per il suo gestospiega Merzario -. Mi dispiace per lui e per la squadra perchè ci mette ancora di più in una situazione di emergenza. Dovrò spostare in attacco un attaccante che fino ad oggi ha dato la sua disponibilità per essere schierato in difesa. Dall’altra parte, però, potremo far giocare di più Papalillo, Termanini e Mandelli che sono il futuro di questa società”.
Sul Fiemme aggiunge:Contro di loro all’andata abbiamo offerto la nostra seconda miglior prestazione stagionale dopo Caldaro e siamo andati vicinissimi ad allungare la partita fino all’overtime. Oggi dobbiamo giocare un incontro attento in difesa e cercare di ripartire velocemente in contropiede”.
Varese-Fiemme sarà trasmessa in diretta su RadioVillageNetwork.

 

PROGRAMMA 26^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto Luca Mutti)