ALLIEVI PROVINCIALI 2000

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Gavirate 1-1
Valceresio: Numeroli, Cantelmo (st Petrucci), De Rosa, Prini (st Colombo)), Santelena, Rizzo, Keller, Scelsi (st Fantauzzi), Vita (st Mennella), Cilumbriello, Akpa. A disposizione:  Scalora, Moscatiello. All. Polinelli
Marcatore: Akpa

Con il terzo pareggio in quattro partite, la Valceresio si allontana ulteriormente dalla vetta della classifica. Parte bene la squadra di Polinelli che al quinto passa in vantaggio: lancio perfetto di Cantelmo per il taglio di Akpa che controlla e batte il portiere del Gavirate. Nei minuti seguenti la partita è gradevole: il Gavirate si fa minaccioso senza peraltro impensierire Numeroli, mentre i biancoverdi sfiorano il raddoppio. Al 30esimo la Valceresio perde palla sulla destra, il capitano el Gavirate si invola centralmente senza trovare opposizione e lascia partire un gran tiro che inganna Numeroli e si infila sotto la traversa. La Valceresio passa al 4-3-3 per tamponare il numero 10 ospite che si inserisce tra le linee e nei minuti finali, il portiere del Gavirate è prodigioso su un destro a giro di Akpa. L’equilibrio caratterizza i primi minuti del secondo tempo, poi al decimo il già ammonito Cilumbriello prende il secondo giallo per un’inspiegabile calcio ad un avversario a palla lontana. Il Gavirate prende coraggio e colpisce il palo esterno sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il possesso palla è del Gavirate ma la Valceresio si chiude bene e crea due occasioni limpide in contropiede con Akpa, che controlla male il pallone a pochi passi dalla porta, e con Keller che di testa su cross di Fantauzzi impegna severamente il portiere avversario. Finisce 1-1 con qualche rimpianto per le occasioni sprecate e l’inferiorità numerica che ha condizionato il secondo tempo.
Polinelli: “Abbiamo buttato via ingenuamente la partita”

 

GIOVANISSIMI REGIONALI B 2001

Besnatese – ASD VALCERESIO A. AUDAX 2-0
Valceresio: Federico, Colzani, Realini, Premoli, Paviani, Biketa, De Maria, Piscitelli (Galici), Kasa, Nasi (Meneses), Peraj. A disposizione: Airoldi, Ceretti, Rizzo, Imperiale, Fontana. All. Ziviani.

La sconfitta contro la capolista Besnatese fa scivolare i Giovanissimi di Ziviani al quinto posto della classifica. Una partita pesantemente condizionata da un arbitraggio davvero scadente. A inizio partita, la Valceresio cerca di costruire gioco, la Besnatese si affida a lanci lunghi sperando di sorprendere la retroguardia ospite biancoverde. Al quinto minuto corner per la Valceresio che non si concretizza ma lascia invece spazio ad un rapidissimo contropiede sulla sinistra della Besnatese, la difesa della Valceresio non riesce a liberare e con un gran tiro da dentro l’area si concretizza l’1-0. Risponde subito la Valceresio con Piscitelli che sfonda a sinistra ma il tiro viene ribattuto. L’arbitro assegna un calcio di punizione al limite per la Besnatese: è la rete del 2-0. Risponde ancora la Valceresio sempre con Piscitelli con azione fotocopia della precedente ma calcia a lato. Rimane da segnalare sul finire del tempo una gran parata di Federico su mischia in area. I ragazzi di Ziviani  continuano a spingere senza mai impensierire il portiere avversario. Inizia la ripresa con la Valceresio decisa a ribaltare il risultato: nei primi dieci minuti netto predominio sul piano del gioco, con la capolista capace solo di lanciare lungo sperando in qualche buona giocata dell’ottima coppia di attaccanti. Il gioco si fa sempre più spezzettato per la furbizia dei padroni di casa che non perdono occasione per far passare i secondi vista la difficoltà ad uscire dalla loro meta campo. Da segnalare una buona conclusione di Kasa servito dal fondo da Peraj e una buona azione di Meneses che da dentro l’area conclude debolmente. Al 25° l’arbitro ammonisce per la seconda volta Paviani che viene espulso. Seppure in dieci la partita si conclude con la Valceresio sempre in avanti, ma da tre calci di punizione dal limite non arrivano pericoli per la Besnatese.

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2002

Ceresium Bisustum ASD VALCERESIO A. AUDAX 1-5
Valceresio: Vavassori (Tolio), Adro (Vanoli), Casciana, Di Conza, Vettorello, Cecchini (Butruce), Valli (Sofia), Barillà (Todisco), Randazzo (Nardelli), Pradelli, Gismondi (Auteri). All. Aletti
Marcatori: Gismondi, Pradelli, Randazzo, Valli, Auteri

Parte timida e timorosa la Valceresio che dopo 3 minuti si ritrova sotto 1-0, subendo un euro gol su punizione. Il Ceresium Bisustum è più aggressivo e per i primi 20 minuti ha la meglio sulla squadra di Aletti che non riesce a reagire. Ma piano piano la Valceresio mette da parte tutte le paure ed inizia a macinare gioco, trovando il gol del pareggio con Gismondi che si smarca abilmente nello spazio e riceve una palla d’oro da Randazzo. Al 30′ del primo tempo il gol della svolta, con Pradelli che insacca da fuori area. Strepitoso il secondo  tempo della Valceresio che, padrona del campo in lungo e in largo, sigla altri tre gol con Randazzo, Valli ed Auteri e colpisce tre traverse. Finisce 1-5 con Mister Aletti ed i suoi ragazzi a festeggiare giustamente davanti ai loro tifosi.
Aletti: “Molto positiva la reazione, dopo 20 minuti di sofferenza, abbiamo dimostrato il nostro potenziale. Possiamo solo migliorare”

 

Valcuviana – ASD VALCERESIO A. AUDAX 0-3
Valceresio: Tolio (Frattini), Adda, Fontana, Sofia,Vanoli, Butruce, Auteri, Saporiti, Ficarra, Gismondi (Mohib), Figlia. All. Visconti
Marcatori : Sofia (2), Gismondi

Ottima prestazione della squadra di Visconti che ha imposto il proprio gioco per tutto l’arco della partita. La Valceresio gioca palla a terra sempre mettendo in mostra anche belle combinazioni. I due gol di Sofia arrivano con due tiri da fuori area. Bello anche il gol di Gismondi che ha concluso nel migliore dei modi una bella azione corale della squadra.

 

ESORDIENTI 2003

Sestese – ASD VALCERESIO A. AUDAX 0-0
Valceresio: Bevilacqua, Barraco, Malnati, Zotti, Bernardelli, Orru, Di Benedetto, Canciani, Raimondi, Marchetta, Nardelli, Esposito, Bosio. All. De Rocchi.

Partita non bellissima quella di sabato pomeriggio a Sesto Calende. Il primo grande caldo ha influito sulle due squadre. La Valceresio gioca meglio ma tiene i ritmi troppo bassi per impensierire con continuità la retroguardia biancazzurra. Nonostante ciò la squadra di De Rocchi costruisce cinque occasioni clamorose non sfruttate al meglio.
De Rocchi: “Continua il cammino positivo in un campionato con le migliori squadre della provincia. Se sfruttassimo al meglio le occasioni i risultati sarebbero ancora più positivi”

 

Ternatese – ASD VALCERESIO A. AUDAX 2-1
Valceresio: Canciani, Antignani, Junior, Viscardi, Sanfilippo, Molteni, Orlando, Serio, De Nigris, Scheps, Feroletti, Bonasorte. Mr Orrù
Marcatori: Feroletti

Momento no per i ragazzi di Orrù che, nonostante una discreta prestazione, non trovano la vittoria. La Valceresio gioca sicuramente meglio, ma resta poco concreta in fase offensiva: troppe le occasioni sprecate dagli attaccanti biancoverdi in tutte e tre le frazioni di gioco. Nel secondo tempo è Feroletti a rendersi più pericoloso di tutti colpendo un palo e trovando la rete del vantaggio. Nel terzo tempo i padroni di casa , nelle uniche due occasioni della partita , ribaltano il punteggio trovando una vittoria alquanto casuale. Orrù: “Dobbiamo cercare di guardare il lato positivo che è il gioco. Però in attacco dobbiamo essere più precisi.”

 

ESORDIENTI 2004

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Tre Valli 1-2
Valceresio: Nucifora, Vicari, Levato, Santelena, Cecchini, Rigoni , Boemia, Anzaldi, Toniato, Giordano, Bertoni. All. Arena.
Marcatori: Giordano

Ottima prestazione per gli Esordienti di Mr. Arena, che nonostante la sconfitta esprimono un bel calcio. Sono proprio i padroni di casa infatti a passare in vantaggio grazie a Giordano che sfrutta un ottimo calcio d’angolo battuto da Rigoni. Poi arrivano le due reti degli ospiti grazie anche all’ingenuità della Valceresio.

 

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Bosto 0-5
Valceresio: Abbiati, Rocca, Premoli, Di Napoli, Boemia, Pallaro, Brunello, Fazio, Piccinelli, Pradelli, Campo. All. Marchesi.

Grande delusione per la Valceresio che era attesa all’esame di maturità contro una delle corazzate del girone. Partenza molto forte dei ragazzi biancoverdi, concentrati e decisi a prendere subito il possesso del gioco. Fazio cerca più volte di sfondare la linea difensiva ospite ma senza riuscire a trovare la via del gol. Numerose le occasioni sprecate dai giocatori di casa che al 18′ subiscono gol in contropiede. Inizio di secondo tempo disastroso della Valceresio che in dieci minuti subisce tre gol compromette l’andamento della partita. Terzo tempo di leggera reazione biancoverde ma non sufficiente per mettere in discussione il risultato. Diverse le occasioni create con Boemia, Fazio e Campo ma il portiere avversario e l’imprecisione hanno la meglio. Nel finale arriva addirittura il 5-0 per gli ospiti.
Marchesi: “Dura lezione. Dobbiamo migliorare nel carattere e nella crescita mentale. Ripartiamo dalla voglia di lottare e sacrificarsi mostrata nei primi 20 minuti “.  

 

PULCINI 2005 

Bosto – ASD VALCERESIO A. AUDAX 0-1
Valceresio: Bianchi, Mantovani, Soriano, Masini P, Ndoye, Haytem, German, Caprioli, Masini L, Paganin. All. Bianchi
Marcatore: German

Sul campo difficile di Bosto, vittoria meritata grazie a una bella prova di squadra. In tutti i tre tempi la difesa ha risposto egregiamente a tutte le azioni degli avversari, mentre a centrocampo, grazie alla giornata positiva di Ndoye, si è visto un bel giro palla e sono nate azioni da rete che hanno impegnato più volte il portiere avversario. Bianchi: ”Sono molto  contento del comportamento di tutti i pulcini 2005 che negli allenamenti si divertono e si impegnano per migliorarsi”.

 

Barasso – ASD VALCERESIO A. AUDAX 0-3
Valceresio: Sculco, Incendi, Nicotra, Zocchi, Baldaro, Castrovillari, Mirabile, Bruno, Fabbrini, Cremona.
Marcatori: Baldaro (2), Bruno

Buona la prestazione di oggi della Valceresio che pur soffrendo un po’ il primo caldo di stagione ha ragione di un Barasso messo ben in campo. Nel primo tempo è Bruno che appoggia in rete dopo una grande azione di Castrovillari. Poi Baldaro sia nel secondo che nel terzo tempo con due gran tiri da fuori firma la vittoria biancoverde.

 

PULCINI 2006

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Olimpia Ponte Tresa 6-0
Valceresio: Malnati, Moroni, Abbiati, Franceschina, Marzola,  Bernardelli, Carnelli, Maiellaro, Coniglio, Salomon. All. Toniolo-Bottino.
Marcatori: Coniglio (2), Carnelli (4),

Dominio biancoverde nel match contro l’Olimpia.  Il primo tempo si conclude sull’1-0 grazie a Coniglio che insacca sotto l’incrocio l’assist di Carnelli. Nel secondo tempo la Valceresio alza i ritmi di gioco e segna ben tre reti con Carnelli nel breve volgere di cinque minuti. Nel terzo e ultimo tempo ancora Carnelli e Coniglio fissano il risultato finale sul 6-0.
Toniolo: “Potrebbe sembrare la partita di Carnelli e Coniglio se guardiamo alle marcature, ma impressionante la facilità con cui tutta la squadra gioca assieme. Complimenti a tutti, anche ai genitori per il tifo esemplare”

 

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Bosto 1-1
Valceresio: Bignami, Ossensi, Ciccimarra, Ghiringhelli, Mezzanotte, Bernardelli, Burgio, Graziano, Malagutti, Rania. All. Piccinotti.
Marcatore: Bernardelli

Piccinotti: “Ottima prestazione, frutto di costanza ed impegno negli allenamenti”.

ASD Valceresio