ALLIEVI 2000 (in foto in alto)

Arsaghese – ASD Valceresio A. Audax 2-2
Valceresio: Numeroli, Cantelmo, Bernasconi (Santelena), Rizzo, Colombo, Prini, Vita (Galli), Pasqualotto (Tagliaferri), Piscitelli, Keller, De Rosa (Filosa). A disposizione: Peraj, Paliotto. All. Realini.
Marcatori: Piscitelli, Tagliaferri

E’un pari che lascia l’amaro in bocca quello che gli Allievi di Realini colgono sul campo di Arsago Seprio. Perché se da un lato è vero che il gol del definitivo 2-2 di Tagliaferri arriva a pochi minuti dalla fine, è altrettanto vero che i pali colpiti da Keller e Filosa ed il tiro di Pasqualotto respinto sulla riga di porta a portiere battuto dicono che le migliori palle gol le ha avuto proprio la Valceresio, che nel finale è andata vicinissima al 3-2 con una bomba di Rizzo tolta dall’incrocio dei pali dal portiere avversario. Una partita comunque bellissima, a tratti spettacolare, nella quale le due squadre si sono date battaglia senza esclusione di colpi. Dopo il palo di Keller, Arsaghese in vantaggio su pasticcio difensivo della Valceresio che poi si smonta dopo aver subito il gol. Nel secondo tempo i cambi e il cambio di modulo (da 4-3-3 a 4-4-2) generano il pari del 2001 Piscitelli con un gran tiro da fuori e la traversa di Filosa. Dopo il nuovo vantaggio dei padroni di casa, arriva il 2-2 di Tagliaferri e nel finale il miracolo del portiere dell’Arsaghese. Prossimo impegno domenica al Peppino Prisco contro la Besnatese.
Realini:” Siamo capitati in un girone di ferro, ma ce la giocheremo con tutti. Dobbiamo però essere sempre sul pezzo con la testa, perché le gambe girano bene”.

ALLIEVI 2001

Asd Valceresio A. Audax – Malnatese 4-2
Valceresio: Brina, Realini, Fontana, Premoli, Colzani, Sassaro, Peraj, De Maria, Piscitelli, Galici, Meneses, Scalia, Byketa, Ceretti, Piccinotti, Filosa, Pirello, Ciss. All. Visconti.
Marcatori: Galici (3), Ciss

Terza vittoria di fila per gli Allievi 2001 di Visconti che volano da soli al comando del loro girone. Partita molto dura contro una buona Malnatese: nel primo tempo la Valceresio gioca bene, arrivando diverse volte nell’area avversaria senza trovare il gol. Al quarto d’ora su calcio d’angolo a favore della Valceresio, la  Malnatese parte veloce in contropiede, la difesa della Valceresio legge male la situazione e gli ospiti passano in vantaggio. Lo 0-1 però dura poco: bella verticalizzazione per Galici che si trova uno contro con il portiere e segna la rete dell’1-1. Nel secondo tempo la Malnatese riesce a prendere le misure dei biancoverdi e per i primi dieci minuti sono gli ospiti ad essere padroni del campo passando in vantaggio su calcio di rigore peraltro molto dubbio. Lo svantaggio carica la Valceresio che ha la forza di reagire e nell’ultimo quarto d’ora riesce prima a pareggiare con Galici su calcio di punizione, a passare in vantaggio con Ciss ed allo scadere a chiudere la partita ancora con Galici, autore di sei gol in tre partite.
Visconti: “Partita a due facce primo tempo con tanta qualità e poca concretezza. Secondo tempo meno belli ma più incisivi. Vittoria del gruppo: bello vedere anche i ragazzi infortunati e non convocati vicini ai compagni e a fare il tifo per loro in tribuna”

 

GIOVANISSIMI 2002 (in foto a destra)

ASD Valceresio A. Audax – Malnatese 5-0
Valceresio: Vavassori, Adro, Sofia, Pastorelli, Butruce, Vettorello, Di Conza, Pradelli, Cervone, Caldogno, Montini. A disposizione: Bevilacqua, Barillà, Buzzi, Casciana, Cecchini, Todisco, Valli. All. Alletti.
Marcatori: Pastorelli (3), Cervone, Caldogno.

Giovanissimi 2002 valceresio stagione 2016-2017Partita a senso unico quella tra Valceresio e Malnatese andata in scena al Peppino Prisco di Arcisate. I Giovanissimi di Aletti dominano mostrando a sprazzi anche ottime trame di gioco. Dopo dieci minuti, i padroni di casa trovano il vantaggio grazie ad un rigore generoso, calciato perfettamente da Pastorelli. Al 15′ Cervone raddoppia su azione personale. La prima frazione di gioco si chiude sul 2 a 0, ma le occasioni create sono innumerevoli. Nel secondo tempo la Valceresio dilaga, andando in rete ancora tre volte, ma sprecando troppe occasioni da rete.
Aletti: “Bisogna migliorare il possesso palla, e soprattutto la freddezza sotto rete. In partite più dure potremmo pagare a caro prezzo gli errori sotto porta”.

 

ESORDIENTI 2004

ASD Valceresio A. Audax – Bosto 0 – 3
Valceresio: Abbiati, Rigoni, Cecchini, Fioratti, Kaio, Premoli, Dinapoli, Rocca, Pradelli, Brunello, Pallaro, Campo, Fazio, Boemia. All. Arena

Prestazione opaca per gli esordienti di Arena, che sotto una pioggia torrenziale non riescono ad imporre il proprio gioco contro un Bosto ben schierato. Molto attento ed in forma è parso Fioratti, sempre pronto a dare manforte ai compagni di squadra difendendo tutti i palloni e cercando con qualche azione personale il gol. Nel prossima turno Valceresio ospite della  Union Tre Valli

 

ESORDIENTI MISTI

ASD Valceresio A. Audax – Tre Valli 1-2
Valceresio: Nucifora, Levato, Di Guida, Mirabile, Vicari, Bertoni, Fantauzzi, Cardelli, Giordano, Fontana, Cremona, Bruno.
Marcatore: Giordano

Partita non bellissima anche a causa della pioggia battente che non ha dato tregua ai ragazzi in campo e che ha reso a tratti il campo al limite della praticabilità. Partono subito con il piede sull’acceleratore gli ospiti che si presentano due volte davanti a Nucifora bravo a sventare. Dopo le iniziali difficoltà la Valceresio prende coraggio e si propone in avanti senza produrre buone occasioni. La prima frazione termina 0-0. Il secondo tempo inizia subito con la rete ospite su disattenzione della difesa di casa. Valceresio brava a non arrendersi e trovare immediatamente il pareggio con Giordano che si avventa su un pallone vagante in area e insacca. Da quel momento il diluvio limita gioco e occasioni. Ma proprio all’ultimo minuto di gara gli ospiti trovano il gol vittoria, premio di una bellissima azione. Prossimo turno: Casmo-ASD Valceresio Audax

 

ESORDIENTI 2005

Laveno – ASD Valceresio A. Audax 0-4
Valceresio: Sculco, Bianchi, Zocchi, Nicotra, Soriano, Gatti, Caprioli, Incendi, Bruno, Fabbrini, Baldaro, Castrovillari. All. Orrù.
Marcatori: Castrovillari (3) , Fabbrini

Prima di campionato per gli Esordienti della Valceresio che vincono convincendo contro un buon Laveno. I ragazzi di Orrù partono forte giocando un ottimo primo tempo e trovando la prima rete con una splendida giocata di Castrovillari. Successivamente è Fabbrini dalla distanza a trovare il 2-0 con cui si chiude la prima frazione di gioco. Il secondo tempo è più confuso e nessuna delle due squadre riesce a creare dei pericoli. Sino a quando dopo un cattivo disimpegno i biancoverdi regalano palla ai padroni di casa ma Bianchi è attento e pronto a sventare il pericolo. Sul ribaltamento di fronte Baldaro trova una perfetta imbucata per Castrovillari che porta il parziale sul 3-0. Terzo tempo di amministrazione per la Valceresio che ad un minuto dalla fine trova l’ultima rete ancora con Castrovillari. Prossimo impegno contro l’ Ispra. Orrù :” Bene il primo tempo ma dobbiamo essere più continui”

 

PULCINI 2006

Bosto- ASD Valceresio A. Audax 1-1
Valceresio: Moroni, Fumagalli, Abbiati, Marzola, Franceschina, Bernardelli, Coniglio, Zocchi, Maiellaro, Salamon. All. Toniolo.
Marcatore: Zocchi

Alla prima di campionato i Pulcini di Toniolo affrontano una delle squadre della provincia più solide e organizzate. Infatti il primo tempo è di studio da parte di entrambe le formazioni. Anche se la Valceresio appare molto più fluida nel ripartire. Ottime le giocate di Coniglio che serve più volte Bernardelli e Zocchi. deboli però le conclusioni. Il Bosto riparte sempre con palle piuttosto lunghe. Nel secondo tempo si scatena la formazione di Toniolo e le azioni fioccano. Franceschina offre un pallone d’ora a Bernardelli che purtroppo il portiere blocca. Azione del Bosto intercettata, ripartenza di Marzola che serve Franceschina il quale di prima tocca a Maiellaro, che a sua volta trova Zocchi il quale di sinistro trova la prima rete stagionale. Nel terzo tempo il Bosto cresce e nel finale rocambolesco trova il pareggio.
Toniolo: “Ottima prestazione, pur essendo la prima di campionato. Abbiamo cercato sempre la giocata, senza mai sprecare un pallone”. 

 

Laveno Mombello- ASD Valceresio A: Audax 6-0
Valceresio: Ossensi, Ciccimarra, Bonetti, Fanelli, Ghiringhelli, Zucchi, La Notte, Burgio, Graziano, Malagutti. All. Piccinotti.

La Valceresio esce sconfitta da Laveno, dopo aver affrontato una squadra molto forte che ha espresso un bel gioco per tutto l’arco della partita. Eroe di giornata è il portiere biancoverdi Ossensi, autore di ottime parate. Il primo tempo termina 1-0 per i padroni di casa, con una buona Valceresio. Nel secondo e terzo tempo si fa sentire lo strapotere fisico del Laveno che chiude rispettivamente sul 3-0 il secondo tempo e sul 6-0 il terzo. Prima del fischio finale degna di nota è l’azione personale di La Notte, che supera due volte l’avversario poi converge verso il centro e lascia partire un preciso tiro di sinistro, che viene bloccato dal portiere.
Piccinotti: “Abbiamo affrontato una squadra fortissima, sia tecnicamente che fisicamente. Nonostante questo abbiamo comunque provato a fare il nostro gioco, partendo palla a terra da dietro.”

 

PULCINI 2008

Morazzone-ASD Valceresio A. Audax 1-1
Valceresio: Abbiati, Moroni, Marnoni, Cora, Ceretti, Pesini, Pacchiotti, Iannello, Frattini, Monisteri

ASD Valceresio A. Audax– Bosto 3-2
Valceresio: Iannoli, Bevilacqua, Darico, Di Conza, Sculco, Rinaldi, Oteri, Da Lama, Belloni. All. De Rocchi

Prime partite di campionato per le  due squadre dei pulcini 2008 bianco verdi. Una è scesa in campo a Morazzone mentre l’altra a Brenno contro il Bosto. Tanto divertimento e grande spensieratezza hanno guidato questo bel pomeriggio di calcio. Molto ovviamente c’è da migliorare, ma il sorriso e la voglia di imparare sono alla base di questo primo anno in cui si prova a diventare piccoli uomini.

ASD Valceresio