GIOVANISSIMI REGIONALI B

VALCERESIO A. AUDAX – FULGOR APPIANO 1-3
Valceresio
: Federico, Fontana, Ceretti (Piccinotti), Premoli (Piscitelli), Byketa, Colzani, Galici (Imperiale), Meneses, Kasa (Realini), Nasi, Peraj. A disposizione: Airoldi, Rizzo, Paviani. All. Ziviani.
Marcatore: Nasi

Dopo quattro punti nelle prime due giornate di campionato, i Giovanissimi Regionali B si fermano al cospetto di una Fulgor Appiano che coglie il primo successo stagionale, senza peraltro rubare nulla. I comaschi, con la grinta e la voglia di vincere mancate ai padroni di casa, portano via da Arcisate una preziosa vittoria.
Partono forte gli ospiti che sprecano un’ottima occasione dopo pochi minuti. La risposta della Valceresio non si fa attendere: Peraj entra in area dalla sinistra e conclude bene, ma di piede sventa la minaccia il portiere della Fulgor. La Valceresio fatica a metà campo e non riesce a trovare il bandolo della matassa, mentre gli ospiti impegnano Federico che risponde bene parando a terra al quarto d’ora di gioco. Tre minuti dopo calcio di punizione per gli ospiti da ottima posizione: palla deviata dalla barriera. Nel momento migliore della Fulgor, è la Valceresio a trovare la via del gol con l’ottimo Nasi (grande partita la sua), che riceve palla fuori area su corner e buca il portiere avversario. Neanche il tempo di esultare e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, gli ospiti pareggiano: dopo una bella parata di Federico, la difesa di casa si addormenta lasciando un avversario solo a saltare di testa nell’area piccola, Fontana sulla linea di porta non riesce ad intervenire. Si va al riposo senza altre emozioni.
Il secondo tempo si apre con un cambio per la Valceresio: Piscitelli al posto di Premoli (partita sotto tono la sua per i postumi di una botta subita a inizio partita). Tuttavia è sempre la Fulgor a comandare il gioco impegnando più di una volta la difesa biancoverde. Mister Ziviani prova a correre ai ripari, inserendo Piccinotti e Realini e spostando Piscitelli nel ruolo di punta centrale al posto di Kasa. La scossa sembra dare benefici alla manovra della Valceresio che va vicina al gol: Peraj dal fondo serve il neo entrato Piccinotti che però non trova il giusto impatto con la palla. Al 30° si infortuna Galici ed al suo posto entra Imperiale. Ancora Piccinotti si propone bene sulla sinistra ma conclude a lato da dentro l’area. In pieno recupero clamorosa ingenuità della Valceresio: contropiede della Fulgor, che non si lascia sfuggire l’occasione segnando la rete del 2-1 che chiude la partita.
Domenica il quarto turno di campionato per la squadra di Ziviani, in trasferta con la Giovanili Templari.

ASD Valceresio