ALLIEVI PROVINCIALI 1999

ASD VALCERESIO A. AUDAX  – Lonate Ceppino 1-5
Valceresio: Orfano (st Peraj), Casarin (st Cantelmo), Festa, Maggio (st Rizzo), Grassi, Rania, Vicari, Lazzaron, Zanzi (Akpa), Rigoni, Tagliaferri. A disposizione: Corona, Luisetti. All. Realini.
Marcatore Rigoni

Dopo il gol dell’illusorio vantaggio segnato da Rigoni, la squadra di Realini crolla nella ripresa sotto i colpi di un Lonate Ceppino che esce alla distanza approfittando degli errori della retroguardia biancoverde.

 

ALLIEVI PROVINCIALI 2000

Union Villa Cassano – ASD VALCERESIO A. AUDAX 2-2
Valceresio: Numeroli, Cantelmo, Galli, De Rosa, Santelena, Mennella (st Prini), Rizzo, Keller, Scelsi (st Fantauzzi), Cilumbriello, Akpa. A disposizione:  Scalora, Moscatiello, Petrucci. All. Polinelli
Marcatori: Akpa (2)

Luci ed ombre per gli Allievi di Polinelli che tornano da Cassano Magnago con un pari che fa recriminare. Parte bene la Valceresio che nei primi minuti crea un paio di buone occasioni con Akpa e Rizzo. Col passare dei minuti, l’Union Villa Cassano prende in mano il pallino del gioco ma riesce ad arrivare al tiro solo con conclusioni da fuori. In mezzo al campo gli spazi sono pochi e spesso le due squadre sono costrette alla giocata di prima o lunga. Al 25esimo la Valceresio passa in vantaggio: su un errore di impostazione dei padroni di casa, Rizzo intercetta palla in mezzo al campo e serve in profondità Akpa che vince il duello col difensore e con un tocco di punta anticipa il portiere in uscita. Nella parte finale del primo tempo, il Cassano si prodiga alla ricerca del pari ma la Valceresio si chiude bene. Nel secondo tempo, dopo un avvio equilibrato, l’Union Villa Cassano agguanta il pari: indecisione difensiva, tiro rasoterra dal limite che rimbalza male e beffa Numeroli.
Il portiere della Valceresio si rifà poco dopo quando viene fischiato un rigore (quantomeno dubbio) per fallo di Cantelmo. Sul dischetto si presenta il numero 4, il migliore dei locali, ma il suo tiro viene parato da Numeroli e si rimane sull’1 a 1. Al 20esimo l’episodio che cambia la partita: azione della Valceresio che trova nel taglio Akpa il quale solo davanti all’estremo difensore si lascia ipnotizzare. Sul capovolgimento di fronte è il Cassano a trovare la rete del 2-1 con un tiro da 40 metri che si insacca sotto la traversa. “Gol sbagliato, gol subito”: la Valceresio accusa il colpo e per alcuni minuti non riesce ad imbastire azioni convincenti. Poi si sbilancia e rischia il 3-1 dell’Union Villa Cassano ma Cantelmo salva nei pressi della linea di porta. A 10 minuti dalla fine, Polinelli prova il tutto per tutto con il 4-2-4 inserendo Prini al centro della difesa e spostando De Rosa alto a sinistra nel suo ruolo più congeniale. Poco dopo arriva il pari: palla sopra per Cilumbriello che fa da sponda per Akpa il quale stoppa bene a seguire e tira spiazzando il portiere. A questo punto l’inerzia della partita è biancoverde: De Rosa fugge a sinistra, entra in area e con un tiro a giro colpisce la traversa. L’Union Villa Cassano è al tappeto, ma l’arbitro concede un solo minuto di recupero nel quale tra l’altro i padroni di casa operano una sostituzione. Ci sarebbero dunque altri 30 secondi da regolamento. La Valceresio ottiene l’ennesimo calcio d’angolo ma l’arbitro non concede il recupero extra e manda tutti a casa. Sabato il derby al Peppino Prisco col Ceresium Bisustum.
Polinelli: “C’è grande rammarico perché se guardo le occasioni da gol sono 2 punti persi ma comunque il Cassano si è dimostrato un’ottima squadra, con buone individualità. Per come si era messa la partita è giusto il pareggio”.

 

GIOVANISSIMI REGIONALI B 2001

Amor Sportiva – ASD VALCERESIO A. AUDAX 1-0
Valceresio: Federico, Realini (st Fontana), Colzani, Rizzo (Premoli), Paviani, Byketa, Pisciteli (Meneses), De Maria, Kasa, (Piccinotti), Nasi, Peraj. All. Ziviani.

Pesante battuta d’arresto per i Giovanissimi Regionali B di Ziviani che tornano da Saronno con una sconfitta che pesa sul morale e sul prosieguo del campionato. Pronti via e la squadra di casa passa in vantaggio con un tiro dalla distanza che scheggia il palo e finisce in rete. La Valceresio prova la reazione ma l’Amor Sportiva si chiude bene concedendo una sola occasione a Kasa che da buona posizione calcia male. Nel secondo tempo la Valceresio preme alla ricerca del pareggio ma la vena dei ragazzi di Ziviani non è delle migliori. Da segnalare solo una traversa di Peraj.
Ziviani:” Siamo stati padroni del campo ma confusionari e poco concentrati”.

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2002 (in foto)

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Olimpia Ponte Tresa 2-0
Valceresio: Vavassori, Adro (st Buzzi), Casciana, Barillà (st Todisco), Vettorello, Cecchini (st Butruce), Valli (st Lombardi), Di Conza, Montini, Pradelli, Randazzo (st Auteri). A disposizione Tolio All. Aletti.

Partita a senso unico per i Giovanissimi di Aletti che dominano dall’inizio alla fine mancando il gol in sette-otto occasioni. Alla fine del primo tempo il risultato è infatti ancora bloccato sullo 0-0. In avvio di ripresa Valli, autore di una buona prova, segna il gol dell’1-0. Dopo altri gol sbagliati ed una traversa colpita da Pradelli, Todisco realizza il 2-0.
Aletti:”Soddisfatto del gioco espresso, ovviamente non contento per i troppi gol sbagliati. In una partita più difficile, avremmo pagato a caro prezzo questi errori.”

 

ESORDIENTI 2003

Torino Club – ASD VALCERESIO A. AUDAX 4-4
Valceresio: Bevilacqua, Zanovello, Malnati, Zotti, Bernardelli, Canciani, Di Benedetto, Orru, Marchetta, Esposito, Nardelli, Barraco, Raimondi. All. De Rocchi.
Marcatori: Esposito, Zotti, Canciani (2)

Partita molto maschia quella di Gallarate tra Torino club e Valceresio. Primo tempo molto equilibrato con gli ospiti che vanno due volte vicini al vantaggio ma subiscono l’1-0 sull’unico tiro in porta degli avversari. Nel secondo tempo la Valceresio spinge ma nel momento migliore subisce il 2-0. La squadra di De Rocchi è brava a rimanere in partita e trovare il 2-2 grazie a Zotti ed Esposito. A tempo scaduto il Torino Club si porta però sul 3-2. Nel terzo tempo la Valceresio ci crede, ma i padroni di casa trovano ancora il gol. Il 4-2 non taglia le gambe alla Valceresio che mostra tutto suo il carattere creando tante occasioni e trovando il pareggio grazie a una doppietta di Canciani.
De Rocchi: “Ottima prova di carattere, peccato per i soliti errori che  non ci permettono di raccogliere più punti. Ma giocare così su un campo difficile come quello del Torino club mostra la crescita e la forza del gruppo.”

 

Casport – ASD VALCERESIO A. AUDAX 0-0
Valceresio: Canciani, Sanfilippo, Antignani, Viscardi, Junior, Molteni, Monti, Orlando, Scheps, Serio, De Nigris, Feroletti. All. Orrù.

Prima di campionato avara di soddisfazioni per gli Esordienti di Orrù che giocano un buon match senza tuttavia trovare la via del gol. La Valceresio prende da subito le redini del gioco in mano, l’impegno non manca, ma la difesa di casa ha sempre la meglio sugli attaccanti biancoverdi. Orrù:” Partita discreta, davanti non bene. Bisogna fare di più”.

 

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Don Bosco 5-0
Valceresio: Valceresio: Canciani, Sanfilippo, Antignani, Viscardi, Junior, Molteni, Monti, Orlando, Scheps, Serio, De Nigris, Feroletti. All. Orrù.
Marcatori: De Nigris (2), Monti, Scheps, Feroletti.

Nel recupero contro il Don Bosco, cattiva partenza della squadra di Orrù che scende in campo con un atteggiamento sbagliato. Dopo dieci minuti e due cambi la situazione cambia: De Nigris subentrato alla panchina cambia il volto della partita offrendo l’assist a Scheps per l’1-0 e segnando il 2-0. Nel secondo tempo De Nigris va ancora a segno chiudendo di fatto la partita. Prima della fine gloria per Monti, abile a girare in rete un cross dell’ottimo Sanfilippo e Feroletti autore di una pregevole azione personale. Sabato Pro Cittiglio-Valceresio.
Orrù: Sono soddisfatto del risultato, non dell’atteggiamento di inizio partita”.

 

ESORDIENTI 2004

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Olimpia Ponte Tresa 0-4
Valceresio: Nucifora, Levato, Rigoni, Cecchini, Toniato, Giordano, Brunello, Bertoni, Anzaldi, Santelena, Vicari. All. Marchesi.

Sconfitta meritata ma risultato troppo pesante per gli Esordienti di Marchesi incapaci di segnare nonostante alcune buone occasioni create da Santelena. In evidenza anche Toniato e Giordano. L’Olimpia sfrutta le poche occasioni concesse dalla difesa biancoverde. Prossimo turno Verbano-Valceresio.

 

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Morazzone 1-3
Valceresio: Abbiati, Di Napoli, Premoli, Rocca, Brunello, Pallaro, Boemia, Fazio, Pradelli, Campo.
Marcatore Campo

Parte forte la Valceresio che si porta in vantaggio dopo due minuti. Pradelli confeziona un assist pregevole per Campo che si fa trovare pronto e supera il portiere avversario. Reazione altrettanto generosa del Morazzone che si butta in avanti e trova immediatamente il pareggio. Dopo altri due minuti, il Morazzone approfitta di un errore della difesa della Valceresio e segna il 2-1. Sul finire del tempo terza rete degli ospiti in contropiede. Nel secondo tempo, una traversa per parte e occasioni importanti create da Campo e Rocca che tuttavia non trovano il gol. Anche il terzo tempo si chiude sullo 0-0.
Marchesi:” E’un periodo in cui le prestazioni della squadra sono in crescita ma veniamo puniti da errori banali. Dobbiamo lavorare per evitare che ciò accada di nuovo”.

 

PULCINI 2005

Malnate – ASD VALCERESIO A. AUDAX 2 – 7
Valceresio: Mantovani, Caro, Masini L, Masini P, German, Haytem, Seydou, Paganin, Cremona, Gatti. All.Veghini
Marcatori: Seydou, Gatti (3), Haytem (2), German

Partita strana nella quale la Valceresio riesce ad imporsi solo nel terzo tempo dopo che i primi due vengono pareggiati entrambi per 1-1 regalando i gol agli avversari. Nel terzo tempo la Valceresio con un ottimo giro palla manda in gol parecchi giocatori. Da sottolineare la sportività degli avversari: partita bella con pochi falli.

 

Eagles Caronno – ASD VALCERESIO A. AUDAX 0-1
Valceresio: Sculco, Di Lillo, Incendi, Zocchi, Baldaro, Fabbrini, Castrovillari, Bruno, Soriano. All. Bianchi.
Marcatore Baldaro

Partita dura quella giocata sul campo di Caronno Varesino per i Pulcini 2005. Primo e secondo tempo finiscono sullo 0-0 perchè le due squadre, molto aggressive in ogni parte del campo, non concedono niente. Nel terzo tempo, dopo molti tentativi falliti di bucare la porta dell’Eagles Caronno grazie alle  belle parate del portiere avversario, arriva la meritata rete della vittoria della Valceresio con Baldaro.

 

PULCINI MISTI 2005-2006

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Città di Samarate 9-0
Valceresio: Fumagalli, Rania, Bonetti, Coniglio, Riva, Gatti, Masini L, Masini P, Paganin, Haytem All, Veghini
Marcatori: Haytem, Paganin (2), Rania (3), Gatti, Coniglio,   Masini P

Ottima partita dei ragazzi di Veghini. La Valceresio domina fin dai primi minuti, sprecando poco e mandando a rete quasi tutti i componenti della squadra. Da sottolineare l’ottima prestazione di uno scatenato Rania che non sbaglia mai sotto porta e di Riva che nonostante non vada a rete è autorece di molte belle giocate.
Veghini: “Oggi ho visto proprio una bella squadra unita come gruppo e vogliosa di fare bene. Si è visto un bel calcio semplice ma efficace. Continuiamo su questa strada.”

 

PULCINI 2006

Aurora Induno – ASD VALCERESIO A. AUDAX 5-3
Valceresio: Ossensi, Bonetti, Ciccimarra, Graziano, Maielaro, Malagutti, Zucchi, Coniglio. All. Piccinotti.
Marcatori: Coniglio, Zucchi (2).

Contro una squadra forte fisicamente, la Valceresio comanda le operazioni di gioco segnando con Coniglio la rete dell’1-0. Nel secondo tempo la squadra di Piccinotti continua a cercare la giocata rasoterra  segnando il raddoppio con Zucchi. Facendo valere la superiorità fisica, l’Induno segna tre reti. Nel terzo tempo Zucchi riaggiusta il match, ma l’Aurora segna altre due reti chiudendo sul 5-3.
Piccinotti:” Sono contento, abbiamo giocato bene ed abbiamo ampi margini di miglioramento”.

 

ASD VALCERESIO A. AUDAX – Aurora Induno 3-2
Valceresio: Malnati, Moroni, Franceschina, Marzola, Bernardelli, Carnelli, La Notte, Burgio, Salomon. All. Toniolo-Bottino.
Marcatore Salomon (3).

La Valceresio parte forte ma il portiere dell’Aurora ferma le conclusioni di Carnelli e Bernardelli. Sul finire del tempo La Notte pizzica la traversa. Nel secondo tempo si scatena Salomon che realizza una tripletta. Nel terzo tempo l’Aurora rimonta fino al 2-3 a causa di stanchezza e rilassatezza nella metà campo biancoverde.
Toniolo:”Dominiamo ma facciamo troppa fatica a segnare. Siamo poco cinici sotto porta”.

 

PULCINI 2007

Bosto – ASD VALCERESIO A. AUDAX 3-5
Valceresio: Borin, Narcisi, Palermo, Moreni, Hilal, Di Clemente, Fede, Principe. All. Aletti.

Buona prestazione dei piccoli biancoverdi che, con tanta voglia di giocare e tanta grinta, fanno la differenza vincendo due tempi sui tre a disposizione.

 

 ASD Valceresio