JUNIORES REGIONALE B

Asd Valceresio A. Audax – Itala  0 – 3
Valceresio: Mambretti, Cantelmo, Cerabona, Del Rio (35°st Vasco), Rania (38° st Mazzocca), Scaglioni, Galizia, Bosio, Akpa (42° st Peruzzo), Rigoni (20°st Paqualotto), Cinieri.  A disposizione: Battaini – Rizzo – Zanzi. All. Ziviani.

Partita di cartello al Peppino Prisco dove si presenta un’Itala in ottima forma. Gli undici di Ziviani sono chiamati a cancellare le ultime due sconfitte casalinghe. Una bella sfida fin dalle prime battute dove le squadre si fronteggiano a viso aperto e prevalgono da parte Valceresio una buona circolazione di palla ed una maggiore fisicita degli avversari che sfruttano i 193 cm della torre offensiva Cavallini. La prima occasione è per i padroni di casa, veloce discesa di Cinieri sulla sinistra e palla al centro per l’accorrente Galizia che impatta al volo da ottima posizione ma la conclusione è troppo centrale e facile preda del portiere. Al 28° Akpa riceve palla a metà campo, si libera di due avversari e s’invola solitario verso la porta, il portiere dell’Itala salva in uscita respingendo la conclusione troppo centrale. Al 40° punizione Itala e complice una non perfetta disposizione difensiva arriva la rete del vantaggio ospite. La ripresa inizia con una doppia sostituzione per gli avversari che decidono di proteggere il vantaggio affidandosi a lanci lunghi e ripartenze. La palla del pareggio capita sui piedi di Bosio al 17°: porta spalancata in area piccola, impatto a botta sicura e palla che finisce a lato. I tentativi per raggiungere il pareggio si fanno via via più sterili grazie alla blindatura difensiva che non permette di arrivare a facili conclusioni. Al 33° Akpa guadagna qualche centimetro al suo marcatore ma il tiro da posizione decentrata non impensierisce il portiere avversario. Al 41° l’Itala chiude la partita sfruttando una discesa sulla sinistra ed uno sfortunato malinteso difensivo che permette a Di Luca di siglare la doppietta personale. Prima del fischio finale arriva anche la terza rete ad opera di Cavallini. Passivo troppo pesante per un’ottima Valceresio soprattutto nel primo tempo, trascinata da Del Rio al debutto dopo il prestito alla Cuassese, e Cinieri pure lui al debutto più che positivo per determinazione corsa ed intesa con i compagni.

 

ALLIEVI 2001

Morazzone – ASD Valceresio A. Audax 0-5
Valceresio: Brina, Colzani, Ceretti, Premoli, Byketa, Sassaro, De Maria, Pirrello, Piscitelli, Nasi, Peraj, Fontana, Realini, Galici, Marzano, Meneses, Kasa, Filosa. All. Visconti.
Marcatori: Peraj 2, Piscitelli 2, Nasi

La miglior partita disputata da inizio stagione dagli Allievi di Visconti che travolgono il Morazzone sul piano dell’intensità e della qualità del gioco espresso. Padrona del campo fin dall’inizio la Valceresio è squadra concentrata che con giocate di qualità, sblocca subito la partita con Peraj. Dopo cinque minuti arriva il raddoppio sempre di Peraj. Al 30′ del primo tempo Piscitelli segna il 3-0 ripetendosi in avvio di ripresa per il poker. Chiude i conti Nasi. Il risultato poteva essere più pesante ma l’ottima prova del portiere del Morazzone ha limitato il passivo.

 

GIOVANISSIMI 2002

ASD Valceresio A. Audax – Bosto 0-3
Valceresio: Vavassori, Adro (st Butruce), Sofia, Vettorello (st Bertoni), Pradelli, Cecchini, Montini (st Todisco), Pastorelli, Cervone, De Maria, Caldogno. All. Aletti.

Un Bosto cinico e ben disposto in campo guadagna i tre punti e forse la qualificazione ai Regionali nel big match del Peppino Prisco. I Giovanissimi di Aletti giocano ad armi pari con gli avversari per gran parte della partita ma escono senza gol e punti a causa delle troppe disattenzioni difensive, della sfortuna (due legni) e della maiuscola prestazione del portiere del Bosto che nega a Cervone due gol che sembravano fatti. Il Bosto si è dimostrato superiore fisicamente, meritando la vittoria ma il risultato finale è troppo pesante per la Valceresio. Prossimo impegno in trasferta col Verbano.
Aletti: “Abbiamo pagato a caro prezzo le nostre ingenuità.”

 

GIOVANISSIMI 2003

Gavirate – ASD Valceresio A. Audax 1-0
Valceresio: Canciani M, Malnati, Orlando, Orru, Terzaghi, Marchisella, Di benedetto, Bernardelli, Canciani  D. Marchetta, Nardelli. A disp.  Abbiati, Raimondi. Allenatori Polinelli e Rizzo

Gara difficile per i biancoverdi che sfidano la corazzata Gavirate con assenze pesanti del calibro di Zotti, Zanovello, Bevilacqua e Barraco. Nei primi venti minuti le squadre si equivalgono, il gioco è veloce, i locali cercano il fraseggio e gli ospiti pressano alto e ripartono con ordine creando grattacapi alla difesa di casa. La prima vera occasione è sui piedi di Nardelli che da fuori area prende la traversa, rispondono i rossoblu anch’essi colpendo una traversa. Nella parte finale di tempo cresce il Gavirate che sfiora il gol: doppio miracolo di Canciani e si va al riposo sullo 0 a 0. Nella ripresa il Gavirate sembra essere più lucido ma la Valceresio si difende bene, la partita è di livello sia sotto il profilo del gioco che  della  grinta per entrambe le squadre. Col passare dei minuti però i biancoverdi perdono campo e smalto anche a causa della mancanza di cambi in panchina (un solo giocatore di movimento e un portiere). Tutto fa credere in un match a reti bianche ma il Gavirate trova la rete del vantaggio a dieci minuti dalla fine con un colpo di testa su calcio d’angolo. I biancoverdi provano il tutto per tutto ma il risultato non cambia. Prossima gara ultima di campionato in casa contro la Lavena Tresiana.
Polinelli: “Partita vera fino all’ultimo minuto, l’unico rimpianto sono le tante assenze che non ci hanno consentito di confrontarci al pieno delle nostre possibilità, complimenti al Gavirate collettivo ben strutturato e di qualità.

 

ESORDIENTI 2004

ASD Valceresio A. Audax – Insubria  1-2
Valceresio: Abbiati, Rigoni, Rocca, Pallaro, Di Napoli, Pagliaro, Brunello, Fazio, Pradelli, Fioratti, Campo, Anzaldi, Premoli, Cecchini, Alves. All. Marchesi
Marcatore: Campo

Termina 2-1 la sfida tra Valceresio e  Insubria, tanto attesa dagli Esordienti di Marchesi per valutare gli effettivi progressi già mostrati nelle ultime uscite stagionali. Partenza convinta degli ospiti che prendono subito possesso del gioco ma non del campo, soprattutto per merito della Valceresio che si difende con molta energia ed ordine. Solo una distrazione difensiva su calcio d’angolo permette all’Insubria di portarsi in vantaggio sul finire del primo tempo. Secondo periodo che ribalta il copione visto finora perché la Valceresio si chiude bene senza subire pericoli riuscendo anche a ripartire e creare occasioni. La più ghiotta se la crea Campo che recupera palla sulla trequarti ma calcia a lato del portiere. Terzo tempo di orgoglio della Valceresio che crea almeno quattro occasioni nitide grazie alle sue ripartenze veloci e precise. È Campo a 10′ dal termine a trovare il gol del pareggio. Sembra ormai finita quando, allo scadere, l’Insubria agguanta i 3 punti grazie ad un generoso rigore. Prossimo turno: Gavirate – Valceresio.
Marchesi: “Peccato per la sconfitta, ma la prestazione è maiuscola. Orgoglioso dei miei ragazzi e del loro percorso di crescita, lo scorso anno era finita 15-2 per loro”.

 

ESORDIENTI 2005 (in foto)

Magister Barasso – ASD Valceresio A. Audax 1-8
Valceresio: Sculco, Zocchi, Soriano, Gatti, Caprioli, Incendi, Bruno, Fabbrini,  Baldaro, Longo, Haytham. All. Orrù
Marcatori: Fabbrini (2), Haytham (2), Baldaro (3), Gatti

Gli Esordienti di Orrù si confermano imbattibili, vincendo l’ottava partita di fila in maniera netta contro il Magister Barasso. Partita mai in discussione con la Valceresio padrona del campo sin da subito con Baldaro che porta in vantaggio dopo pochi minuti la propria squadra. Ne consegue una gara in discesa per i biancoverdi che trovano ancora la porta con Gatti che chiude il primo tempo sul 2-0. Nel secondo e nel terzo tempo la musica non cambia e la Valceresio trova ancora la via della rete, due volte con Haytham altre due con Baldaro ed infine altre due con Fabbrini. Da segnalare l’ ultima rete di Fabbrini frutto di un ottimo movimento a tagliare assistito splendidamente da un passaggio filtrante di Incendi. Prossimo impegno a Brenno contro il Luino: un risultato positivo porterebbe alla vittoria del girone con un turno di anticipo.
Orrù : “ Da un punto di vista del gioco molto bene. Per quello che costruiamo dovremmo segnare di più”

 

PULCINI MISTI 2006-2007

Lavena Tresiana – ASD Valceresio A. Audax 2-0
Valceresio: Malnati, Rania, Molteni, Ghiringhelli, Simonotti, Fontana, Morichetti, Lobbia, Boukouvalas. All.Veghini

Bella partita quella di Cremenaga con occasioni da entrambe le parti. È la Tresiana che nel primo tempo a causa di una piccola distrazione difensiva sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova il gol del vantaggio.
La Valceresio cerca di reagire: nel secondo tempo sfiora il pareggio prima con Boukouvalas che da pochi passi calcia a lato e con Simonotti che da distanza ravvicinata trova un grande intervento del portiere avversario. Il quale poco dopo compie altre due grandi parate. Negli ultimi minuti poi con la Valceresio alla disperata ricerca del pareggio la Tresiana trova un contropiede efficace per il 2-0.
Veghini: “Bellissima partita quella di oggi, ho visto ragazzi concentrati sin da subito e dare il massimo in campo. Avremmo meritato qualcosa in più”

ASD Valceresio