JUNIORES REGIONALE B

Saronno – ASD Valceresio A. Audax 1-2
Valceresio: Piga, Cantelmo, Cerabona, Barraco (st Scaglioni), Rania, Mazzocca, Galizia, Keller, Valenti (st Akpa), Rigoni, De Rosa (st Zanzi). A disposizione: Battaini, Vasco, Peruzzo. All. Ziviani
Marcatori: Galizia, Barraco.

Grazie alla terza vittoria consecutiva in una settimana (Villa Cassano, Crennese e appunto Saronno), la Juniores Regionale B di Ziviani si allontana dalle posizioni di bassa classifica arrampicandosi fino al quinto posto della graduatoria. Nonostante assenze e squalifiche, la Valceresio passa in vantaggio con Galizia che, ben assistito da Valenti, dribbla il portiere e deposita in rete. Dopo una palla gol divorata dallo steso Galizia, la Valceresio raddoppia in chiusura di primo tempo con un calcio di punizione di Barraco deviato di testa in rete da un difensore del Saronno. La ripresa vede i padroni di casa all’arrembaggio: al 13° sull’unico calo di concentrazione della difesa neroverde, arriva il gol del 2-1. Dopo un miracolo di Piga che chiude la porta all’avversario da distanza ravvicinata, Akpa calcia alto da buona posizione. Nel finale, attacchi del Saronno ma la difesa della Valceresio non concede nulla. Sabato al Peppino Prisco la sfida con il Gorla Maggiore.

 

ALLIEVI 2001 (in foto)

ASD Valceresio A. Audax – Ternatese 5-0
Valceresio: Vavassori, Realini, Fontana, Premoli, Colzani, Sassaro, Pirello, Galici, Kasa, Nasi, Peraj, Brina, Ceretti, Rizzo, Ciss, Marzano, Meneses, Piccinotti. All. Visconti.
Marcatori: Nasi, Galici, Peraj (3).

Sesta vittoria consecutiva da inizio campionato per gli Allievi 2001 di Visconti che, nonostante le assenze, si aggiudicano facilmente la partita con la Ternatese. Partita a ritmi blandi, la Valceresio è padrona del campo fin dall’inizio, ma fatica ad arrivare alla conclusione: merito dell’organizzazione difensiva della Ternatese. In cinque minuti però, tra il 20° ed il 25° arrivano due reti con altrettante conclusioni da fuori area di Nasi e di Galici. Allo scadere del primo tempo Peraj inventa il gol del 3- che manda le squadre al riposo. Nella ripresa i ritmi gara si abbassano ulteriormente e Peraj sigla una tripletta chiudendo la partita sul 5-0. Domenica il primo dei due big match contro il Gavirate.
Visconti: “Soddisfatto del risultato, ma per mettere in difficoltà il Gavirate dovremo alzare i ritmi e la velocità nel far girare la palla, oltre ad essere più aggressivi”.

 

GIOVANISSIMI 2003

Malnate- ASD Valceresio A. Audax 1-4
Nel recupero della partita sospesa per pioggia il mese scorso, i Giovanissimi di Polinelli vincono a Malnate per 4-1 salendo al terzo posto della classifica alle spalle di Gavirate e Varese. Nel prossimo week end il derby con l’Induno.

Varese – ASD Valceresio A. Audax 4-0
Valceresio Bevilacqua, Zanovello, Orlando, Zotti, Barraco, Terzaghi, Marchisella, Di Benedetto, Canciani  D., Marchetta, Nardelli. Bernardelli, Orru, Malnati, Raimondi. All. Polinelli e Rizzo.

Gara che parte equilibrata, nei primi 10 minuti sembra la Valceresio avere la meglio andando vicino al gol con Zotti sugli sviluppi di una punizione. Col passare dei minuti però il Varese prende campo e comincia a creare grattacapi alla difesa biancoverde. Dopo aver sfiorato il gol su un tiro in diagonale parato da Bevilacqua, i padroni di casa raggiungono il vantaggio con un tiro simile che, causa la deviazione involontaria del difensore, diventa imparabile. Gli ospiti accusano il colpo e i biancorossi creano altre occasioni sventate però dalla difesa. Davanti la Valceresio non riesce a produrre gioco in quanto troppo spesso il pallone viene “buttato” in verticale. Nel momento migliore della Valceresio arriva il raddoppio del Varese: punizione da 30 mt. valutata male dall’estremo difensore che raccoglie la palla nella rete. Dopo questo tiro il direttore di gara fischia la fine del primo tempo. Dopo la strigliata negli spogliatoi i biancoverdi entrano in campo con più personalità creando buone trame di gioco e tenendo il Varese costantemente in difesa. A metà frazione l’episodio che chiude la partita: su  una ripartenza l’esterno del Varese serve palla al centro per l’attaccante che a due metri dal portiere (ma in evidente fuorigioco) insacca un comodo 3 a 0.  Dopo questo gol la Valceresio non riesce più a reagire, al 25esimo viene allontanato dal campo mister Polinelli e i minuti finali sono sempre a tinte biancorosse tanto che arriva anche il 4 gol che rende il passivo forse troppo pesante per quello visto sul campo.
Polinelli: “Giocato con paura, gestione non sufficiente del pallone. Siamo stati puniti dagli episodi nei momenti migliori, la sconfitta è meritata anche se troppo pesante nel passivo”.

 

ESORDIENTI 2004

Luino Maccagno – ASD Valceresio A. Audax 1-2
Valceresio: Abbiati, Cecchini, Di Guida, Rocca, Premoli, Giordano, Alves, Pallaro, Anzaldi, Brunello, Fazio, Pradelli, Fioratti, Campo, Lopresti. All. Arena
Marcatori: Pradelli, Fioratti

Inizio gara non dei migliore per gli Esordienti di Arena, che regalano un tempo ai padroni di casa, impensierendo il portiere del Luino solo con un colpo di testa di Fioratti che finisce oltre la traversa. La pausa aiuta la Valceresio, che inizia meglio il secondo tempo. Dopo una splendida triangolazione tra Campo e Brunello, Pradelli dal limite dell’area piccola insacca. A raddoppiare successivamente è Fioratti, dopo una splendida cavalcata personale. Nella prossima giornata la Valceresio ospiterà il Laveno Mombello.

 

ESORDIENTI 2005

ASD Valceresio A. Audax – Varese 3-1
Valceresio: Sculco, Bianchi, Zocchi, Nicotra, Soriano, Gatti, Caprioli, Incendi, Bruno, Fabbrini, Baldaro, Castrovillari, Haytham. All. Orrù
Marcatori : Castrovillari, Baldaro (2)

Centrano la quinta vittoria di fila gli Esordienti 2005 di Orrù che vincono un importante scontro diretto contro un ostico Varese. Partenza subito aggressiva della Valceresio che cerca e trova la rete del vantaggio con Castrovillari dopo una fuga sulla destra di Fabbrini. Subito dopo una disattenzione a centrocampo concede al Varese l’ opportunità di presentarsi a tu per tu con il portiere, ma Sculco è bravo a chiudere in uscita. Prima della chiusura del tempo è Baldaro a recuperare palla in pressione e a segnare la rete del 2-0 con cui si chiude la prima frazione. Secondo tempo di equilibrio in cui il gioco staziona nella zona centrale. Per la Valceresio è Fabbrini a rendersi due volte pericoloso sfiorando la rete mentre per gli avversari una pericolosa punizione è ben respinta da Bianchi. L’ ultima frazione di gioco ripresenta i ragazzi di Orrù in pressione alta con il Varese in evidente difficoltà. I biancoverdi sprecano alcune facili occasioni sino a quando un ottimo Fabbrini si invola sulla fascia e centra con precisione per Baldaro che realizza il 3-0. Partita sostanzialmente chiusa con il Varese che trova la rete della bandiera nel finale. Prossimo impegno sabato contro il Ceresium.
Orrù : “Se giochiamo da squadra possiamo essere sempre pericolosi. Adesso dobbiamo rimanere concentrati per i prossimi impegni”

 

PULCINI

ASD Valceresio A. Audax – Nuova Abbiate 4-1
Valceresio: Fumagalli, Abbiati, Marzola, Franceschina, Maiellaro, LaNotte, Zocchi, Bernardelli, Salomon. All. Toniolo
Marcatore: Zocchi

La squadra di Toniolo e Piccinotti cerca la prima vittoria dopo aver affrontato squadre molto preparate. E dai primi minuti c’è la conferma che anche la Nuova Abbiate è tra queste. La partita inizia ed è subito Valceresio, Abbiati strappa un pallone di forza, serve Salomon che in versione assist man lancia con il contagiri in contropiede Zocchi che grazie alla sua velocità taglia fuori la difesa e davanti al portiere non si lascia perdere l’occasione di portare in vantaggio la propria squadra. La Nuova Abbiate si organizza ma sale in cattedra Bernardelli che si mette a servizio completo dei suoi compagni. Più volte trova libero un ottimo Malagutti impreciso davanti alla porta. Alla prima palla persa, la Nuova Abbiate pareggia.
Nel secondo tempo Marzola e Abbiati chiudono e rilanciano l’azione. Franceschina, Bernardelli e Zocchi sono padroni del centro campo, Maiellaro una spina nel fianco degli ospiti. Rientra Salomon che grazie al duro lavoro dei compagni segna due gol in cinque minuti. Nel terzo tempo le cose non cambiano: Marzola e Abbiati vanno vicini al gol; Maiellaro scheggia il palo prima del 4-1 siglato ancora da Salomon che si regala la tripletta personale.
Toniolo: “ Stupisce sempre di più la capacità di giocare per i compagni, tutti sono sempre pronti a servire il compagno messo meglio. Non è così scontato e va riconosciuto il merito a ciascuno di loro.”

 

Ternatese – ASD Valceresio A. Audax 8-1
Valceresio: Moroni, Fumagalli, Ciccimarra, Bonetti, Ghiringhelli, Coniglio, Graziano, Zucchi, Burgio, La Notte. All. Piccinotti.
Marcatore: La Notte

Contro una squadra forte e ben organizzata, la Valceresio non si fa intimorire e parte subito forte. Dopo soli due minuti bella azione manovrata, Coniglio serve La Notte che salta l’uomo e calcia preciso all’angolino. Poi la squadra di Piccinotti cala e subisce la rimonta della Ternatese, nonostante i grandi interventi di Fumagalli prima e Moroni poi. Nel secondo tempo una Valceresio più quadrata riesce a contenere gli avversari e costruire un bel gioco: Burgio e Graziano sono rapidi sulle fasce, Bonetti e Ciccimarra un muro dietro. A soli tre minuti dalla fine del secondo tempo una grande azione personale di un giocatore della Ternatese buca la difesa biancoverde. Nel terzo tempo si assiste ad alcune pregevoli azioni e, verso la fine del match, Ghiringhelli serve Burgio che supera il diretto avversario e fa partire un preciso diagonale, sventato del portiere di casa.
Piccinotti: “Abbiamo affrontato una squadra fortissima, ma non ci siamo intimiditi ne’ dati per vinti. Questo è lo spirito giusto, avanti così”.

 

Magister Barasso – ASD Valceresio A. Audax  4-0
Valceresio: Di Clemente, Fontana, Borin, Serio, Russo, Moreni, Morichetti, Rania, Fanelli, Conzato. All. Veghini.

Risultato forse un po’ ingiusto che ha premiato un buon Magister messo bene in campo, ma non il grande impegno messo in campo dalla Valceresio che cerca sempre belle giocate ma che fatica ad arrivare alla conclusione. Nelle occasioni avute il portiere del Magister è stato sempre pronto ad evitare il gol.
Tanto è stato il divertimento da parte di entrambe le squadre che ci si è accordati tra allenatori e dirigenti per far disputare un tempo in aggiunta a questi ragazzi così desiderosi di giocare.
Veghini: “Fantastico passare un pomeriggio così, vedere il sorriso sul volto di tutti i ragazzi, incuranti del risultato e con una gran voglia di divertirsi. Questo è il calcio da prendere d’esempio”

 

Varese – ASD Valceresio A. Audax 3-1
Valceresio: Borin, Narcisi, Antonioli, Fede, Lobbia, Marchetta, Moreni, Serio, Palermo, Boukouvalas.  All. Veghini
Marcatore: Moreni

Buona partita della Valceresio sul campo sintetico del Franco Ossola, contro un Varese ben messo in campo e determinato a far bene. Tutti i tempi sono stati tirati nel risultato (1-0, 1-1, 1-0). La Valceresio si difende molto bene, riparte con belle giocate e nel secondo tempo trova il gol con Moreni che dopo aver fintato il tiro di sinistro rientra e calcia col destro. Nello stesso tempo anche Boukouvalas cerca il gol con una bella conclusione ma trova il portiere avversario prontissimo. Da sottolineare le belle parate di Borin che difende nel secondo tempo il pareggio.
Veghini: “Al di là del risultato che poco importa sono molto soddisfatto della partita e del percorso di crescita che questi ragazzi stanno facendo”.

ASD Valceresio