GIOVANISSIMI REGIONALI B

Giovanili Templari – ASD VALCERESIO A. AUDAX 0-2
Valceresio: Federico, Realini, Fontana, Premoli, Byketa, Colzani, Piccinotti (Ceretti), De Maria, Kasa, Nasi (Rizzo), Peraj (Imperiale). A disposizione: Airoldi, Paviani. All. Ziviani
Marcatori: Kasa (2)

Dopo il ko casalingo di domenica scorsa, riprende la marcia della “banda Ziviani” che esce dal campo di Sangiano con un 2-0 stretto visto lo svolgersi della partita. Netta infatti la supremazia della Valceresio che crea la prima palla gol già in avvio di partita con Peraj ben neutralizzato dal portiere. Poi è Piccinotti (grande prova la sua) a guadagnarsi un calcio di punizione dal limite che Peraj calcia di poco alto. Poco dopo è Kasa che sfonda e serve Peraj, il portiere di casa respinge ma sulla ribattuta Piccinotti non riesce a dare la giusta forza di testa. I Templari si fanno vedere con una punizione dal limite con non impensierisce Federico. La Valceresio alza il pressing a centrocampo  (eccellente la prestazione di Nasi e De Maria) fino a quando Piccinotti caparbiamente ruba palla e dal fondo mette palla dietro per Kasa che sigla il gol del vantaggio. I Templari impensieriscono la difesa biancoverde solo su un errore della stessa, ma Federico fa buona guardia. Nel finale di tempo Piccinotti supera il portiere con un tunnel, ma la palla viene rinviata da un difensore proprio sulla riga di porta, almeno a detta dell’arbitro. Nel secondo tempo, la musica non cambia. La Valceresio è sempre padrona del campo e trova il raddoppio ancora con Kasa che riceve palla da Peraj e insacca per il 2-0. Poco dopo Kasa sfiora la tripletta cogliendo un palo. Meriterebbe di più la Valceresio visto l’impegno, la grinta e la determinazione messi in campo ma sono comunque tre punti utili per lo sviluppo del campionato. La Valceresio sale al quarto posto in classifica: domenica al Peppino Prisco il match con l’Itala.
Ziviani: “Viste le assenze (Paviani, Meneses, Galici e Piscitelli), complimenti a chi si fa sempre trovare pronto senza far rimpiangere i compagni infortunati”.

 

ESORDIENTI 2004 (in foto in alto)

Varese – ASD VALCERESIO A. AUDAX  1-4
Valceresio: Abbiati, Rocca, Di Napoli, Premoli, Brunello, Pallaro, Piccinelli, Pradelli, Campo, Fazio. All. Marchesi

Ottimo esordio in campionato per gli Esordienti di marchesi che sbancano il campo del Varese al termine di una partita bellissima e intensa. Primo tempo molto equilibrato e con poche occasioni da entrambe le parti. Da segnalare una buona conclusione di Campo, controllata dal portiere biancorosso. Sul finire del tempo, il Varese trova il gol del vantaggio su disattenzione della difesa biancoverde che lascia scorrere una palla in area permettendo a un attaccante biancorosso il tap in da pochi metri. Nella ripresa la Valceresio scende in campo più motivata e decisa a ribaltare la situazione. Prima Fazio, a conclusione di una bella triangolazione con Campo, poi lo stesso Campo (che raccoglie un pallone sulla trequarti e lo deposita alle spalle del portiere del Varese) ribaltano il punteggio. Nel terzo tempo, finché le squadre reggono, ritmo altissimo e molte occasioni da entrambe le parti. Per la Valceresio, Piccinelli prima e Campo poi hanno la possibilità di segnare il 3-1 ma è bravo il portiere avversario a bloccare. Sul finire di tempo è proprio Campo che, con caparbietà crede in un pallone che sembrava perso e, dopo aver saltato anche il portiere, insacca per l’1-3. All’ultimo giro di orologio è Rocca ad incantare tutti con una rete bellissima da fuori area con il pallone che si infila sotto la traversa. Prossimo turno Valceresio-Morazzone.
Marchesi: “Un ottimo passo avanti rispetto all’andata per la squadra e per i ragazzi che vedono così ripagati i loro sforzi. Avanti così “.

Varesina – ASD VALCERESIO A. AUDAX 8 – 1
Valceresio: Nucifora, Vicari, Santelena, Cecchini, Boemia, Anzaldi, Toniato, Pallaro, Brunello, Bertoni. All. Arena

Nonostante il risultato finale, buona prestazione nella prima di campionato per gli Esordienti di  Arena. La Valceresio esprime un buon gioco, ma nulla può contro la supremazia fisica di un’ottima Varesina. Si mette in evidenza Anzaldi, che cerca in tutti i modi di aiutare i suoi compagni in fase difensiva e gestendo in maniera ottimale tutti i palloni transitati nella sua zona.

 ASD Valceresio