Nicolò Martinenghi, Federico Poggio e Veronica Montanari sono tra gli atleti che in questi giorni si trovano in Ungheria, a Hodmezovasarhely, per provare a conquistare una medaglia o un buon risultato ai campionati europei giovanili di nuoto.

Nicolò Martinenghi, talento del Nuoto Club Brebbia, nei 50 rana si è posizionato al secondo posto con il tempo di 27.73 e ha arricchito il suo personale medagliere con un altro argento dopo quello conquistato giovedì nei 200 rana, dietro al russo Kirill Mordashev. Il 2.12.95 fatto registrare è il suo nuovo primato personale ed è il miglior tempo tra i nati nel 1999.
Federico Poggio del Team Insubrika ha deciso di non disputare i 200 rana ma di concentrare energie sui 50 rana. E la sua, con il senno di poi, può essere state una scelta saggia che l’ha portato dritto in finale con tempo di 27.80 e poi ad assicurarsi la medaglia di bronzo in 27.86.
Infine, Veronica Montanari, classe 2002, giovedì non è riuscita a strappare il pass per accedere alla semifinale dei 200 dorso e lo stesso è avvenuto ieri mattina nei 50 dorso, in cui la ragazza in forza alla Gestisport di Gorla Minore è arrivata con il 19° tempo.

L.P.