E finalmente arrivò la fumata bianca: dopo giorni di attesa abbiamo il nuovo CdA della Pallacanestro Varese. Tutto il vecchio consiglio – capitanato da Coppa – ha rassegnato le dimissioni. Con l’ormai ex presidente, anche Massimo Cozzi, Fabrizio Fiorini, Vittorio Gandini, Monica Salvestrin e Marco Vittorelli. Come anticipato, alcuni di loro – Salvestrin, Vittorelli e Fiorini – sono rimasti anche nel nuovo CdA, che sarà operativo praticamente da subito. Ma la verà novità sta nelle aggiunte: ci sono Riccardo Polinelli (fondatore della Polinelli Occhiali), ma soprattutto Antonio Bulgheroni, ex colonna dell’Ignis degli anni ’60 e proprietario della Pallacanestro Varese, nonché assoluta garanzia di amore per i colori biancorossi. Adesso nei prossimi giorni il nuovo consiglio si riunirà per decidere chi sarà il presidente e il vice. Se per quest’ultimo ruolo non sembrano esserci dubbi (Salvestrin favoritissima), per la figura di presidente è corsa a due fra Vittorelli e Bulgheroni, con Fiorini in seconda fila. Poi – auspicabilmente all’inizio di settimana prossima – arriverà l’annuncio di Coldebella come dg.

lu.mastro.

Di seguito il comunicato:

“Pallacanestro Varese comunica che nella giornata di oggi Stefano Coppa e l’intero Consiglio di Amministrazione rappresentato da Massimo Cozzi, Fabrizio Fiorini, Vittorio Gandini, Monica Salvestrin e Marco Vittorelli hanno rassegnato le dimissioni dall’incarico di presidente e consiglieri del club biancorosso. La Pallacanestro Varese e il Consorzio “Varese nel Cuore” intendono ringraziare Stefano Coppa per il prezioso lavoro svolto in questi anni, riconoscendogli il merito di aver lavorato con grande passione e dedizione per la crescita del club che, grazie alla sua intuizione, ha ritrovato la sua dimensione europea arrivando a giocarsi da protagonista le Final Four di FIBA Europe Cup. I ringraziamenti si estendono anche all’intero Consiglio di Amministrazione per aver supportato l’operato del presidente in questi anni di mandato.

Il Consorzio “Varese nel Cuore” ha individuato i componenti del futuro Consiglio di Amministrazione della Pallacanestro Varese che sarà composto da Monica Salvestrin, Marco Vittorelli, Antonio Bulgheroni, Fabrizio Fiorini e Riccardo Polinelli. Il nuovo Consiglio del club biancorosso si riunirà nei prossimi giorni al fine di definire i ruoli di presidente, vicepresidente e le deleghe degli altri consiglieri. Al nuovo Consiglio di Amministrazione vanno i migliori auguri di buon lavoro per il bene della società”.