Buona la prima per i Varese Killer Bees che, all’esordio del campionato di Terza Lega, battono il Val Verzasca per 5-4 (0-0, 2-3, 3-1).
Dopo un primo tempo equilibrato, è nel secondo drittel che la sfida si anima: ad andare in vantaggio per tre volte sono gli ospiti, sempre avanti di una rete e con le Api costrette a rincorrere. Nel terzo tempo, invece, ecco il controsorpasso dei varesini che porta la firma di Barbiero, Malacarne e Procopio per il 5-4 finale, firmato a poco più di un minuto dalla sirena.
Ottime le prestazioni dei neo acquisti Vitali e Franchini, che si sono fatti notare per il loro talento, e di Procopio che ha segnato il gol decisivo. Fratangelo non ha killer bees - val verzasca 2preso parte al match perchè in settimana durante un allenamento si è lussato una spalla e dovrà rimanere ai box per almeno una ventina di giorni; Devito, invece, è stato colpito in maniera involontaria da un avversario durante un’azione di gioco e si è procurato la rottura di tre denti e ha dovuto ricorrere anche ad alcuni punti di sutura.
Archiviato il primo successo, sabato 15 ottobre alle ore 18.30 il Palaghiaccio di Varese si accenderà nuovamente per accogliere Varese Killer Bees-HC Cramosina.

Varese KB – Val Verzasca 5-4 (0-0; 2-3; 3-1)
VareseKB
: Broggi, Angei, Suominen (C), Cesarini, Barbiero, Franchini, Barban, Procopio, Teruggia, Galeone, Malacarne, Cortenova, Toletti, Rizzo, Tonetto, Pirro, Milani, Devito, Vitali. All. John Cacciatore
Penalità: 8 x 2’ Varese Killer Bees – 4 x 2’’ Valle Verzasca
Reti VKB: 26’50’’ Pirro (Cortenova) (1-2), 35’02’’ Franchini (Pirro) (2-3), 46’25’’ Barbiero (Toletti) (3-4), 57’05’’ Malacarne (Franchini) (4-4), 58’49’’ Procopio (Franchini) (5-4).

L.P.