AMATORI&UNION MILANO-VARESE 10-23
VARESE: Bianchi F.; Salvalajo, Taverna, Sessarego S., Padula; Broggi, Banfi; Bobbato (Maletti), Maccarelli (c) (Lacché), De Cecilia L. (Djoukouehi); Contardi (Spiteri), Pellumbi (Cardoso); Gulisano, Maccagnan, Bosoni (Lahwaidi). Non entrato: Sessarego G. Allenatori: Donoghue e Galante.
MARCATORI PER VARESE: mete di Bobbato, Broggi e Taverna; conversione di Broggi; calcio piazzato Broggi (2).
Esordio con il botto per i biancorossi di Varese. Sul campo di Milano non era facile l’approccio con l’accoppiata Amatori&Union ma i varesini si sono presi la soddisfazione di mettere la testa avanti sin da subito per poi mantenere la vetta sino alla fine. E’ mancato il punto di bonus e forse si poteva anche insistere di più, ma tutto sommato questo Varese è piaciuto anche a Donoghue, arrivato venerdì per stare con la squadra e sedere in panchina con Galante in questa prima giornata di campionato. Ghiaccio rotto quindi con la serie C1 e Varese ha dimostrato di essere una delle favorite per il primo posto.

MALPENSA-CUS MILANO 7-43
MALPENSA: Bagatella: Olivieri, Marrazza, Airoldi, Berra: Mandelli, Legnani; Casnaghi (cap.), Panizzolo, Albini; Rigon, Gagliostro; Giarola, Masiero, Altomare. A disposizione: Cataudo, Sampietro, Disero, Croce, Tomasoni, Colombo, Bidorini. Allenatori: Edoardo Pennestrì e Fabio Brega.
MARCATORI PER MALPENSA: meta Gagliostro e conversione di Mandelli.
La sfortuna abita a Gallarate, così Malpensa oltra ad aver dovuto rinunciare ai pezzi da novanta Cassia e Cattaneo nell’esordio in C1 con il Cus Milano s’è visto sfilare dal campo anche il capitano Casnaghi per il riacutizzarsi di un vecchio problema muscolare. E rinunciare al proprio leader dopo una manciata di minuti di gioco è stata la mazzata che non ci voleva. Così Cus Milano ha preso il largo e in tutta scioltezza ha vinto 43-7.

SERIE C-1 Girone C Poule 1 (turno 1)
Malpensa-Cus Milano 7-43
Chicken Rozzano-Delebio 49-5
Amatori&Union Milano-Varese 10-23

CLASSIFICA: Cus Milano e Chicken Rozzano 5; Amatori&Union Milano, Delebio e Malpensa 0

Giorgia Pepi
(foto archivio)