ASSISI MILANO – GAVIRATE: 45-55
Domenica 20 marzo le ragazze di Crugnola e Galbiati sono andate a vincere in trasferta contro Assisi, formazione di Milano. Con grinta e caparbietà le gaviratesi sono riuscite a tenere testa alla compagine milanese molto fisica ed esperta. In evidenza Zaffaroni con 13 punti e Ruffin con 11, mentre per Assisi Castellano con 10 e Pagano con 12.

GAVIRATE – VIGNATE: 56-58
Tutt’altra storia, invece, si è vista sabato 2 aprile. Sotto gli occhi del proprio pubblico, la compagine varesotta ha perso di 2 punti contro Vignate. Palla a due ore 20:45. Partita maschia con le milanesi molto aggressive e fisicamente dotate di chili e centimetri; maliziose al punto giusto da far innervosire le biancorosse. Incontro punto a punto fino alla conclusione e risultato finale deciso da uno sfortunato errore sul canestro del pareggio da parte della squadra locale.
A seguire le marcatrici dell’ incontro: 10 punti per capitan Giulia Merlo e Chiara Frontini, 8 punti per Valentina Sciutti, 6 per Valentina Vezzù, 5 per Ilaria Zaffaroni, 4 punti ciascuna per Bassani, Sessa e Siragusa, 3 Ruffin  e 2 Viola. Per Vignate 12 punti Brino, 10 Marini, 8 Lanfredi, 7 Pentrella, 6 capitan Maccapani, 5 Riboldi, 4 Tonelli e Biscari e 2 Bartoloni.
Sabato prossimo a Gavirate arriverà la squadra prima in classifica, ovvero le bergamasche del Don Colleoni Trascore. Fischio d’inizio alle ore ore 20.45.

Alessia Chiesa