Ferma la serie B, il rugby varesino si affida integralmente alla C2 e nello specifico al derby della prima giornata di ritorno tra Malpensa e Da Moreno Valcuvia. La partita si gioca domani in via Salici a Gallarate alle ore 154,30 e come ogni derby che si rispetti le aspettative sono molte. Malpensa riparte dalla vittoria su Tradate che ha confermato le qualità di questo gruppo che risulta tuttora imbattuto dopo 8 partite giocate. Ha rischiato talvolta la squadra di Edoardo Pennestrì, ma nessuno è riuscito a metterla kappaò. Trascinati dal capitano Casnaghi, i gallaratesi possono contare su quel Cassia candidato quale miglior giocatore del campionato, ma anche Mandelli, Cattaneo, Teot e Altomare sono valore aggiunto cos’ come l’esperienza di Cataudo è preziosissima.
Valcuvia non ha i favori del pronostico dalla sua, e questo potrebbe anche fare il suo gioco perché Giuseppe Cattaneo ha pronta la trappola, una rete da gettare sul campo affidandosi a gente come i fratelli Foresio, Tuozzo, Renzi e il capitano Perdoncin, senza dimenticare quell’Alberto Rossi abile apertura e micidiale cecchino dalla piazzola. Il ricordo della partita di andata vola su quel primo tempo (10-0) che risultò determinante. Il finale fu un 16-10 incerto sino alle battute conclusive. Domani chissà…
Niente rugby per l’Amatori Tradate. Rho cadetti si è ritirato dal campionato aprendo così un buco nelle giornate, e a turno verrà rispetto il turno di riposo. E domani tocca proprio ai gialloblù di Lorenzo Zecchin.

SERIE C2 – 10° TURNO
VOGHERA-CESANO BOSCONE
MALPENSA-DA MORENO VALCUVIA
VERBANIA-SAINTS
PARABIAGO CADETTI-GATTICO
Riposo: AMATORI TRADATE.

CLASSIFICAMalpensa 36; Cesano Boscone 31; Verbania 29; Amatori Tradate 24; Da Moreno Valcuvia 16; Parabiago 14; Voghera 9; Gattico 3; Saints 0.

Giorgia Pepi