E’ stata una sessione invernale del calciomercato molto intensa per gli ex Varese. Tantissimi movimenti che hanno coinvolto giocatori che nel recente passato hanno vestito la maglia biancorossa. Due situazioni balzano all’occhio, quelle di Pescara e Como dove si erano formate due colonie di ex che sono state smantellate. Dalla compagine lariana se ne sono andati: Borghese (Livorno), Ebagua (Vicenza) e Jakimovski (Bari). Da Pescara Forte (Pro Vercelli), Grillo (Pavia) e Pesoli (L’Aquila) oltre a Fiamozzi.

Emanuele Blasi torna in Italia dopo la parentesi in India di qualche mese e si accasa all’Ischia (Lega Pro). Pucino va da Rea ad Avellino (era a Lanciano) e Moretti torna a Vicenza dopo l’esperienza a Latina. Filipe, che era a Perugia, lascia l’Italia per andare al Partizan Belgrado in Serbia.

ATTACCANTI IN MOVIMENTO – Tanti cambi di maglia riguardano gli attaccanti. Lupoli è andato al Catania lasciando Pisa dove invece si è accasato Eusepi proveniente dalla Salernitana. Di Roberto è passato dalla Pro Vercelli al Crotone. Petkovic (era all’Entella) vola a Trapani che ha invece girato Nadarevic al Novara. Momenté si accasa da Sottili a Bassano del Grappa lasciando Mantova dove a sua volta approda Tripoli che era ad Ascoli.

Infine il movimento più gratificante: Riccardo Fiamozzi, anche lui a Pescara, corona il sogno della Serie A raggiungendo Pavoletti e Sean Sogliano al Genoa.

Michele Marocco