Si è ufficialmente aperta ieri la finestra del calciomercato invernale. Fino alle ore 19 di venerdì 16 dicembre, le squadre potranno correre ai ripari, tesserare nuovi giocatori o cedere ad altre società gli esuberi e coloro che chiedono di trasferirsi altrove, magari per giocare di più. Per quanto riguarda il mercato degli svincolati, invece, la possibilità di firmare per una squadra continuerà fino al 31 gennaio 2017.
Nei giorni scorsi vi abbiamo riassunto i primi colpi in Eccellenza, Promozione e anche in Prima Categoria. Oggi facciamo il punto su come stanno cambiando le “nostre” squadre di Serie D, girone A.

Partiamo dal Varese: il primo innesto è stato l’esterno offensivo Giacomo Innocenti classe 1989 arrivato dal Seregno. Il club biancorosso ha bisogno di un attaccante e il ds Merlin vuole l’esperto Moretti (33 anni) ex Caronnese e Varesina e attualmente alla Bustese, club che ha posto un po’ di paletti per lasciarlo libero. La volontà del giocatore è quella di vestire i colori biancorossi che sono quelli della sua città. In squadra ci sarà poi l’arrivo anche di un centrocampista.
In uscita intanto si registrerà a breve la partenza del centrocampista classe ’96 Marco Musso che scenderà di categoria, in Eccellenza, andando al Baveno.

Chi si sta giocando il campionato in compagnia del Varese è la Caronnese di Gaburro che cambierà molto poco. L’unica novità è il possibile addio dell’attaccante Bianconi, classe ’91. Anche la Varesina, che qualche settimana fa ha pescato Scapinello (attaccante 20enne ex Varese) dagli svincolati, resterà sostanzialmente identica.
Qualche novità riguarderanno invece il Legnano dove al momento si registrano solo partenze: ha salutato il giovane attaccante Ceci, approdato al Saronno in Eccellenza e in uscita ci sono Mattia e Luca Buongiorno, oltre a Lombardi. E Laraia? L’attaccante classe ’94 resterà in maglia lilla oppure no?
Nel Girone B invece come si sta muovendo la Pro Patria lo trovate qui.

eli.ca.

Articolo precedenteTre tigri e trentuno trentini
Articolo successivoCantù in difficoltà, ma occhio a Fran Pilepic