Il Varese ha il nuovo attaccante. Il club biancorosso per il ruolo di punta centrale ha scelto l’esperienza di Matteo Scapini. Nato a Bovolone (Ve) il 28 settembre 1983, ha collezionato 204 presenze in Lega Pro vestendo, tra le altre, le maglie di Spal, Pro Vercelli, Valenzana e Verona.
Nella scorsa stagione ha giocato nel Seregno, in Serie D, categoria dove in totale ha disputato 122 partite. Ha chiuso il campionato con 15 gol all’attivo, mentre nell’anno precedente le reti messe nel sacco sono state 20.

Questo il suo commento: “Dire che sono contento di essere arrivato a Varese è poco. E’ una piazza importantissima che vuole ritornare dov’era sino a pochi anni fa. C’è poco da dire. Vengo con tanto entusiasmo per fare un campionato di vertice”. A portarlo in biancorosso è stato il ds Merlin, in contatto col suo procuratore. “Ho parlato col direttore e poi anche col suo uomo di fiducia Vago e l’operazione è stata veloce perché ho accettato subito di arrivare qui. Mi ha fatto enorme piacere il fatto che ci sia stato interesse da parte della società. Per me è molto importante e ripagherò la fiducia”. 
Sulla sua passata stagione dice: “Sono partito bene, a dicembre ero capocannoniere con 12 gol; poi a metà stagione c’è stato qualche screzio con l’allenatore e non ho più avuto continuità, ma sono comunque soddisfatto. Nel calcio capitano anche queste cose, ma a Varese sarà tutta un’altra storia”.

Elisa Cascioli