In attesa del doppio colpo (per la difesa manca solo l’ufficialità all’arrivo di Ferri), il Varese sta cercando di completare la rosa con l’ingaggio di due Over, uno per il centrocampo e uno per l’attacco, ecco che viene sistemata la porta in un colpo solo. Oggi pomeriggio, infatti, c’è stata la firma di due portieri. Anche per l’anno prossimo la porta biancorossa sarà affidata a Claudio Bordin, protagonista nella scorsa stagione in Eccellenza in cui ha giocato tutte le tre partite del campionato. Cresciuto nelle giovanili del Varese, il classe 1995 ha collezionato un’esperienza all’Inveruno prima di tornare, un anno fa, nella Città Giardino.
Non finisce qui. Il Varese ha ufficializzato anche l’arrivo di un altro portiere: si tratta di Patrick Consol, gioiellino della Juventus. Il classe 1998, reduce dalla stagione con la Primavera bianconera, arriva con la formula del prestito. Ha giocato nelle giovanili della Juve a partire dal 2013.
“E’ alla Juve da cinque anni e non ha mai trovato spazio in prima squadra solo perché aveva davanti due nazionali – il commento del direttore sportivo Merlin -. Ha una struttura fisica importante. La definirei una buona operazione che ci ha permesso di aprire un canale con una grande squadra”.
E Bordin? “Il mister vuole anche la soluzione Over per la porta e lui può dare garanzie. E’ di Varese e ha sposato la maglia davvero, non come tanti che lo dicono solo a parole”.
Elisa Cascioli