Visto che per l’asso in attacco toccherà aspettare ancora un giro, alla Pro Patria si giocano subito il jolly Pià. Sintesi maliziosa? Può darsi, ma nell’attesa della beata speranza che l’affare Pesenti quagli, la società tigrotta anticipa un’acquisizione, di fatto, già programmata da tempo.
Inacio Pià è ufficialmente un nuovo giocatore biancoblu. Un’operazione che consente a Pala di poter disporre di qualità e talento in una zona di campo dove quest’anno l’estro è sempre mancato. Al netto, ovviamente, di condizioni atletiche ancora tutte da affinare (il diamantino inizierà a carburare da febbraio in là). Il fantasista brasiliano veste così la 16^ maglia della sua carriera più che decennale dopo l’infelice e travagliata parentesi varesina terminata con una polemica rescissione.
Luca ZanottiE, a proposito di contratti risolti anticipatamente, Gianmarco Cavalieri ha chiuso la sua esperienza allo “Speroni”. La (non)notizia (su queste colonne lo sussurriamo da un paio di mesi) apre lo spazio per un nuovo eventuale arrivo. Un tassello che potrebbe essere colmato da Luca Zanotti (Bergamo ci cova sempre), portiere classe 94 orobico di proprietà dell’Atalanta ma attualmente in prestito al Melfi. Un movimento forzato dall’infortunio a La Gorga il cui rientro non è previsto prima di un paio di settimane. A fare da sfondo alle succitate mosse di mercato, l’incombente ferale sfida al ritrovato Renate di Colella (domenica, ore 17.30, stadio “Carlo Speroni”), quando i punti varranno triplo e non saranno ammessi errori.
Le feste sono davvero finite.

Giovanni Castiglioni