Una giornata particolare per la stampa al seguito della Pallacanestro Varese che, come ogni anno, ha organizzato un tour giornaliero a Chiavenna per visitare la sede del ritiro della formazione di coach Moretti.
Gli ottimi rapporti con la Comunità Montana della Valchiavenna e l’accoglienza riservata ad ogni raduno hanno convinto lo staff a continuare l’avventura in Valtellina per il terzo anno consecutivo.
Non solo Pallacanestro Varese per Chiavenna, saranno infatti tante le realtà sportive che hanno scelto questa metà per il raduno estivo. Oltre a Pallacanestro Varese (21-28 agosto) ci saranno la Pallacanestro Cantù,  la UYBA Futura Volley (26 settembre – 2 ottobre), la Igor Gorgonzola e il Vero Volley Monza.

Soddisfatto della location il general manager Claudio Coldebella: “Sono in Pallacanestro Varese da poco più di un mese e uno dei primi argomenti affrontati è stato proprio quello del ritiro. Parlando di Chiavenna ho percepito dallo staff un entusiasmo che mi ha trasmesso nel valorizzare questa scelta. Un grazie anche all’Hotel Piuro dove abbiamo alloggiato lo scorso anno e dove alloggeremo anche nel prossimo mese di agosto“.
Situazione mercato: “Abbiamo in mente l’identikit dei nostri futuri giocatori. Le idee sono chiare, stiamo valutando diverse opportunità senza tralasciare nulla. Max Ferraiuolo è a Las Vegas per la Summer League potrebbe saltare fuori qualcosa di interessante“.
Fabrizio Fiorini, amministratore delegato, si è presentato griffato con la t-shirt Chiavenna: “Varese ha un gruppo di fan e tifosi che vengono in Chiavenna per seguire la squadra e viceversa un gruppo che da qui parte per venire a tifare perchè sono nate amicizie vere e passione per i nostri colori. Un gemellaggio vero e proprio destinato a durare nel tempo“.

Michele Marocco