Ora è ufficiale: la settima giocatrice della Unendo Yamamay Busto Arsizio per la prossima stagione, la seconda riconfermata dallo scorso campionato dopo Giulia Pisani, è la palleggiatrice Caterina Cialfi. Sarà lei la seconda regista alle spalle di Noemi Signorile, ingaggiata nelle scorse settimane e proveniente da Novara.
Sono contentissima di essere stata riconfermata e di poter far parte di questo progetto ancora un altro anno spiega Cialfi – . Ovviamente sto seguendo passo per passo la costruzione della nuova squadra, sono molto fiduciosa e non vedo l’ora di ricominciare a lavorare con le nuove compagne. Credo che l’obiettivo sia quello di migliorare e crescere sempre di più, imparando anche dall’esperienza dello scorso anno. Sono convinta che la squadra che si sta formando potrà essere all’altezza della situazione e la possibilità di misurarci in una competizione europea potrà esaltare ancora di più la nostra voglia di fare bene“.
Cialfi, classe 1995, si è meritata la riconferma grazie alle ottime caratteristiche che ha dimostrato di avere: la forte predisposizione al lavoro e la prontezza ad entrare in gara, spesso in maniera determinante. La regista, dunque, è il settimo tassello della squadra (Diouf, Signorile, Stufi, Spirito, Berti, Pisani), per ora interamente italiana, che il direttore sportivo biancorosso Enzo Barbaro sta allestendo insieme a coach Mencarelli. Ora ci si concentrerà sulle schiacciatrici titolari, che saranno presumibilmente straniere.

L.P.
(foto di Salvatore Medau)