Mancano ormai pochi giorni allo svolgimento della prima edizione della “Sulle strade di Alfredo Binda”, evento suddiviso in due momenti: Randonnée e Ciclostorica, in programma a Cittiglio domenica 10 luglio.
Una manifestazione che vuole ricordare il 30° anniversario dalla scomparsa di Alfredo Binda che ricorrerà il prossimo 19 luglio. La regia organizzativa è affidata alla Società Ciclistica Alfredo Binda che ha previsto le iscrizioni presso l’Hotel Ristorante La Bussola di Cittiglio fino alle ore 9.00 di domenica 10 luglio. 

I partecipanti alla Randonnée potranno scegliere tra quattro tracciati, da 50 a 200 chilometri. I concorrenti transiteranno ogni 50 chilometri da Cittiglio, punto di controllo e ristoro, e potranno decidere ad ogni passaggio se concludere o prolungare la loro pedalata. All’arrivo pasta party e la possibilità di visitare il Museo Alfredo Binda aperto per l’occasione.
Coloro che prenderanno parte alla Ciclostorica prenderanno il via alle ore 9.00; per loro due tracciati a scelta, con alcuni tratti di sterrato di 45 e 70 chilometri.

Per tutti, oltre ad altri omaggi, l’esclusiva t-shirt della manifestazione.  L’evento valido come seconda prova della 3 Rando Varesine darà l’opportunità ai partecipanti di pedalare sulle rive di cinque laghi della provincia di Varese e di scalare alcune salite di questa terra come il “Brinzio” e il Passo Cuvignone.

Sergio Gianoli

Articolo precedenteProfessionalità e solidità alla Tecnosystem
Articolo successivoCuori rossoblù, poker di conferme alla Varesina: “Amici prima che compagni”