Battendo Salerno col punteggio di 27-23 la Pallamano Femminile Cassano conquista la finale di Coppa Italia. Prestazione esaltante delle cassanesi che hanno condotto la semifinale sin dai primi minuti di gioco. Il primo tempo si è concluso sul 14-11 per le rosso-blu lombarde. Domani la finale alle ore 19:00 con Cassano che affronterá la vincente tra Conversano e Globo Halmax Bioapta Teramo. La finale sará trasmessa in diretta sul sito www.pallamano.tv. 

La semifinale si apre con un botta e risposta tra le due formazioni e poi un 2-1 delle salernitane fa indietreggiare per qualche minuto le cassanesi con qualche errore di troppo, con tre tentativi falliti di portarsi avanti. Poi salva la palla del 3-1 Lucia Parini, tra i pali, e ci pensa la Del Balzo a ristabilire il pareggio 2-2 a 6′. Poi ancora qualche difficoltà per Cassano che si lascia dominare per qualche minuto, 5-2, per poi ribaltare completamente la situazione e con un break di 7-0, e le lombarde si catapultano sul 5-9. Strepitosa la fase offensiva e intensa la fase difensiva delle cassanesi compatte e unite verso la fine del primo tempo che si chiude sull’11-14.

Nel secondo tempo le ragazze della Beltrame non mollano e continuano a spingere senza sosta e senza mollare la presa fino alla fine. Tutta la squadra non cede e pure in contropiede Cassano si mostra in tutto il suo talento, 17-20 a metà del secondo tempo. Battaglia a suon di goal e poco dopo si passa sul 19-22 con Vlaskalic e Bassanese; le cassanesi tengono il ritmo alto della competizione con Salerno in continuo inseguimento. La partita termina 27-23. 

Soddisfazione e orgoglio per una squadra che ci crede e che domani nella finale si giocherà il titolo con la voglia di vincere e l’Unione che le contraddistingue da sempre. 

JOMI SALERNO – CASSANO MAGNAGO 23-27 (P.T. 11-14)

JOMI SALERNO: FERRARI, AVRAM 2, BELOTTI 6, COPPOLA 1, JOKANOVIC, CEKLIC 1, LAMBERTI, NAPOLETANO 4, FERRENTINO, IACOVELLO, PAVLYK 9, BENINCASA, LAURETTI, CASALE. ALL: SALVATORE CARDACI

CASSANO MAGNAGO: DOVESI, PARINI, BONGIOVANNI 2, DALLA COSTA 5, DEL BALZO 2, LOSIO 3, COBIANCHI 3, AVRAMOVA, VLASKALIC 3, BASSANESE 5, JOVOVIC 3, COLOMBO, BARBOSU, CLERICI 1. ALL: SILVIA BELTRAME

ARBITRI: BASSI – SCISCI

Federica Scutellà