La Coppa Lombardia non fa sconti e anche questa settimana torna rigorosamente in campo con il 4° turno del girone. Un turno che potrebbe già regalare conferme e certezze, visto che il quadro è piuttosto delineato in tutti i raggruppamenti che coinvolgono le squadre del varesotto.
C’è anche chi ha preferito anticipare il match, così da avere un giorno di riposo in più in vista del campionato che come sempre tornerà protagonista domenica.
Ad optare per un mercoledì di coppa sono quattro formazioni: Fagnano, Gorla Maggiore, Valceresio e Union Tre Valli.
Partiamo dal gruppo 2. Nel tardo pomeriggio di oggi, alle ore 17.30, Fagnano ospiterà i rivali del Gorla, per una partita che ai fini del passaggio del turno ha poco da dire, ma che sarà comunque di gran temperamento trattandosi di un “derby”. Infatti il trittico Gorla Maggiore – Solbiatese – Fagnano è piuttosto sentito nella zona, e se una settimana fa la società del presidente Bernasconi ha accolto i gialloverdi, ora tocca alla neopromossa cimentarsi in questo match di rilievo proprio con i grigiorossi. Ai fini della classifica, però, Gorla a quota 1 e Fagnano a quota 3 non hanno speranze di passaggio del turno, poiché pur uguagliando i punteggi delle capoliste (possibile solo per i fagnanesi), in virtù degli scontri diretti ci sarebbe semaforo rosso. Chi si gioca tanto in questo girone sono Solbiatese e Vanzaghellese, appaiate a quota 9 e protagoniste domani sera contro Antoniana e Cas Sacconago, a loro volta fuori dai giochi.
Passando al girone 1 ecco che la gara di questa sera tra Valceresio e Union Tre Valli ha un peso specifico diverso (ore 20.30 presso il campo sportivo di Ponte Tresa). I ragazzi di Caporali con tre punti in classifica non possono perdere se vogliono rimanere agganciati alla vetta, gli arcisatesi, invece a 4 lunghezze, puntano al risultato positivo per poi vedersela fra sette giorni con la Belfortese, altra capolista a pari merito. E proprio la Belfortese domani se la vedrà con Arsago, che con 1 punto ha un solo risultato a disposizione per continuare a sperare. Resta invece ferma per il turno di riposo Viggiù.
A chiudere la cerchia ci pensa il girone 3. Mentre la Saronno Robur non scenderà in campo causa giornata di sosta, ci penseranno Barbaiana – Aurora Cerro Cantalupo e Gerenzanese – Lainatese a dire la loro. In particolare questi ultimi, gli unici ancora in corsa per agganciare i biancoblù del neo mister Lo Piccolo.

 

Il programma – 15 settembre ore 20.30

GIRONE 1
Valceresio – Union Tre Valli (14.09 ore 20.30)
Arsaghese – Belfortese
Riposa: Viggiù
CLASSIFICA
Belfortese 4*, Valceresio 4*, Union Tre Valli 3*, Viggiù 3, Arsaghese 1 (*una partita in meno)

GIRONE 2
Fagnano – Gorla Maggiore (14.09 ore 17.30)
Solbiatese – Antoniana
Amici dello Sport – Vanzaghellese
CLASSIFICA
Solbiatese 9, Vanzaghellese 9, Fagnano 3, Antoniana 2, Amici dello Sport 1, Gorla Maggiore 1.

GIRONE 3
Gerenzanese – Lainatese
Barbaiana – Aurora Cerro Cantalupo
Riposa: Saronno Robur
CLASSIFICA
Saronno Robur Marnate 9, Lainatese 4*, Barbaiana 1, Gerenzanese 1*, Aurora Cerro Cantalupo 1* (*una partita in meno).

Mariella Lamonica