Continua a mille km/h il viaggio in Coppa Lombardia che vede protagoniste le squadre di prima categoria e che in questo mese di gironi le vedrà scendere in campo per anche cinque giornate (a seconda dei gruppi di appartenenza).
In questa 3° giornata, dove si  inizierà a delineare una situazione più chiara su chi potrà aspirare a passare il turno e chi no, sono diversi gli scontri interessanti anche in chiave campionato.
A dare il là ci penseranno Gorla Maggiore – Solbiatese che giocheranno d’anticipo questa sera sul campo di via Roma a partire dalle 20.30. Sarà una partita molto indicativa per il girone 2 dove proprio gli uomini di Simionato puntano a fare tre su tre, viste le prime due vittorie in altrettanti match. Dal canto suo Gorla che ha racimolato un solo punto in questa competizione, punta invece a dare continuità alla performance di domenica, quando sono usciti vittoriosi dalla prima di campionato con l’Antoniana. Osservati speciali di questa gara in notturna saranno anche gli attaccanti Alessi e Falsaperna, ex di turno che proprio lo scorso anno arrivarono in finale di coppa con la maglia gialloverde. Da loro si aspetta molto anche capitan Ippolito: “Un ex è sempre un ex, per loro è normale non vivere questa partita come le altre, così come è normale attendersi qualcosa in più da questi giocatori, anche se tutti dobbiamo scendere in campo per fare bene”. Poi prosegue: “Non è certo una partita che prenderemo alla leggera, anzi, i risultati fanno sempre morale e poi noi siamo una squadra che sta costruendo alcune dinamiche visto il nuovo tecnico ed i nuovi arrivati, dobbiamo dimostrare che stiamo andando nella direzione giusta e che stiamo lavorando bene”.
Sempre nel girone 2 scenderanno in campo domani alle ore 20.30 anche Amici dello Sport, reduce dalla bella vittoria in casa della Saronno Robur, e Fagnano, che invece non ha esordito come avrebbe voluto in casa dell’Arsaghese rimediando una sconfitta. Un punto per i bustocchi e zero per i ragazzi di Riccio sono numeri che non lasciano ampi margini per questa competizione, nonostante la matematica non li condanni. Diversa la situazione per Antoniana e Vanzaghellese che con 2 e 6 punti possono e vogliono dire la loro.
Il giovedì di coppa, per quanto riguarda il girone 1, prevede Union Tre Valli – Arsaghese e Viggiù – Valceresio. A giudicare dagli ultimi risultati ci si aspettano tanti gol nel primo scontro, visto che gli uomini di Caporali hanno rifilato ben 6 reti al Viggiù domenica, e che invece i biancorossi ne hanno messi a segno 7 negli ultimi due incontri. Non staranno a guardare nemmeno Viggiù e Valceresio, mentre il turno di riposo questa volta tocca alla Belfortese.
Infine girone 3. Mister Roncuzzi ha detto di voler archiviare in fretta la battuta d’arresto di domenica e tornare a collezionare punti e belle prestazioni come dimostrato contro Aurora Cerro Cantalupo e Barbaiana, ma dovrà fare molta attenzione alle Gerenzanese.

Il programma – 8 settembre ore 20.30

GIRONE 1
Union Tre Valli-Arsaghese,
Viggiù-Valceresio
Riposa: Belfortese
CLASSIFICA?Belfortese 4Valceresio 3*, Viggiù 2, Arsaghese 1, Union Tre Valli 0* (*una partita in meno)

GIRONE 2
Amici dello Sport-Fagnano
Antoniana-Vanzaghellese
Gorla Maggiore-Solbiatese (07.09)
CLASSIFICA
Solbiatese 6, Vanzaghellese 6, Antoniana 2, Amici dello Sport 1, Gorla Maggiore 1, Fagnano 0

GIRONE 3
Lainatese-Barbaiana
Saronno Robur Marnate-Gerenzanese
Riposa: Aurora Cerro Cantalupo
CLASSIFICA
Saronno Robur Marnate 6, Barbaiana 2, Gerenzanese 1*, Aurora Cerro Cantalupo 1, Lainatese o* (*una partita in meno).

Mariella Lamonica