Contava poco ai fini del passaggio del turno, ma Gorla e Cas sono certamente due squadre che non si fanno pregare quando c’è da giocarsela senza fare sconti.
Saporiti e Cau si affidano al turnover concedendo così spazio anche a chi ha giocato meno fino a questo punto della stagione,  alla fine assisteranno comunque a quattro gol complessivi, a dimostrazione del fatto che la Coppa è sempre una competizione in cui le reti non mancano.
Il primo ad esultare è l’attaccante Danioni che al 25′ sblocca la gara. Dieci minuti più tardi ecco il raddoppio firmato Manssianga, mentre al 37′ ci pensa Dainese ad accorciare le distanze. La prima frazione termina quindi 2 a 1 in favore degli ospiti, nel secondo tempo bisognerà invece attendere il 38′ per la rete d Grampa che chiuderà definitivamente i conti.
Gli Amici dello Sport battono 3 a 1 Gorla Maggiore e salgono così a quattro punti, mentre i grigiorossi restano fermi a quota uno; per entrambe le squadre, però, la Coppa Lombardia 2016/17 finisce qui.

Il Tabellino
Gorla Maggiore – Amici dello Sport 1-3 (1-2)
Gorla Maggiore: Savastano, Menzaghi, Bernacchi, De Laurentis, Favaretto, Bazzani, Pribe, Marascia, Hushi, Dainese, Bosello. A disposizione: Castiglioni, Di Bari, Lauretano, Pocaterra, Perrotta, Taglianetti, Massaro. All. Saporiti.
Amici dello Sport: Melchiorre, Armiraglio, Magister, Ciocia, Panarese, Carnaghi, Enna, Toia, Danioni, Grampa, Mannssianga. A disposizione: Ferni, Castiglioni, Azimonti, Borsani, Grandi, Negri, Re. All. Cau.
Arbitro: Pullara di Varese
Marcatori: pt: 25′ Danioni (A), 35′ Mannssianga (A), 37′ Dainese (G); st: 37′ Grampa (A).

IL PROGRAMMA DEL 5° TURNO

Mariella Lamonica