Dopo la semifinale di ritorno di ieri sera, che ha visto la Besnatese vincente ma non qualificata alla finalissima di Coppa Italia di Promozione, c’è solo un’altra varesotta a cui appellarsi per vedere una squadra del girone A protagonista nell’atto conclusivo della competizione. E questa squadra risponde al nome di Solbiatese. La formazione del presidente Carnevali e di mister Rimoldi, si gioca tutto questa sera presso lo stadio Mascheroni di Solbiate Olona, nella semifinale di ritorno contro la Pontelambrese. All’andata non bastò il solito eurogol su punizione di Saramin, i padroni di casa riuscirono poi a ribaltare la situazione e ad imporsi di misura (2-1). Ma è proprio quella rete segnata in trasferta che lascia apertissimo il discorso qualificazione, e che mette i gialloverdi in condizione di potersi davvero giocare tutto.
E’ dello stesso avviso bomber Falsaperna, attuale capocannoniere del girone, che è pronto a crederci e lottare con tutti i suoi compagni: “Purtroppo abbiamo avuto diverse defezioni nell’ultimo periodo, e questo ci ha fatto perdere qualche punto in campionato, (al momento fuori dalla zona playoff ndr), ma il discorso non è chiuso, e tanto meno lo è in coppa, dove proveremo a fare la partita perfetta per guadagnarci la finale”. L’attaccante poi aggiunge: “All’andata abbiamo pagato qualche disattenzione, e loro sono certamente una buona squadra, ma non superiore a noi, diremo la nostra, lotteremo fino alla fine, noi ci crediamo davvero”.
Non resta dunque che dirigersi in via Ortigara ed accomodarsi in tribuna per sostenere questi ragazzi artefici di un percorso lodevole a prescindere da come andrà stasera, anche perché come si può non ricordare che dodici mesi fa si era alle prese con i festeggiamenti per la vittoria in seconda categoria?
Appuntamento alle ore 20.30, dirige l’incontro il sig. Ceresini di Lodi.

Mariella Lamonica