Una riunione informale per i consorziati di Pallacanestro Varese che questa sera hanno ascoltato le parole del presidente Stefano Coppa. Un discorso chiaro e lineare che ha voluto ripercorrere tutte le tappe di questa stagione. Un racconto del risultato sportivo, comunque positivo tenendo conto di tutte le difficoltà incontrate, e anche economico che permetterà di chiudere un bilancio con un disavanzo insignificante.
Il fiore all’occhiello della stagione è stata la partecipazione alla competizione europeadice Stefano Coppa -. Il risultato sportivo è stato esaltante, una finale dopo oltre 30 anni, e anche quello economico che ha fatto arrivare nella cassa della società oltre 250mila euro“.
Il presidente sottolinea anche come si sia tracciata la strada per la squadra del futuro con uno staff rodato già sotto contratto e una base di giocatori italiani su cui poter contare.

I proprietari di Pallacanestro Varese hanno poi fondamentalmente continuato sulla linea tracciato lo scorso 15 febbraio. Il general manager del futuro è già stato individuato in Claudio Coldebella e questo preclude qualsiasi reinserimento di Stefano Coppa nell’assetto societario che non accetta un ruolo da comprimario.
A breve, magari già entro la settimana, il Cda di Pallacanestro Varese darà le dimissioni e il consorzio ha già in tasca la soluzione pronta. “Mancano un paio di rispostedice Castellima le idee sono chiare. Sappiamo già cosa fare e se questa sera non lo rendiamo pubblico è solo per rispetto del consiglio uscente“.

Michele Marocco